• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

55 Tra non molto l'inverno finirà

K

Kelly Genova

Guest
7 persone maleducate sopra la testa??SCAPPAAAA!!:burningma
(Ortino,una bella casetta con Orchideuccia sopra proprio no??? :eek:k07:)

letizia66

Florello
altri due dai 50 ai 60:cry:
Non uscire Orty non uscireeeeee fagliele subire anche a Ortino tutto il pomeriggio :ciglione: un'altra domenica così e vedrai che anche lui si deciderà ad andarsene e così..... finalmente te ne libereraiiiii :eek:k07:

7 persone maleducate sopra la testa??SCAPPAAAA!!:burningma
(Ortino,una bella casetta con Orchideuccia sopra proprio no??? :eek:k07:)
no capitana mia oggi c'è anche ortino :fischio: durante la settimana se le subisce solo lei lassia che senta con le sue orecchie :hehe: quello che deve sopportare la nostra Orty tutti i giorni :mazza: una cosa è che glielo dica lei un'altra è farglielo toccare con mano :D :eek:k07:

_ortensia_

Master Florello
Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòò, son tornata da tre minuti e sono arrivati a 11, sono nervosa che non vi dico:sgrunt::sgrunt:
mi vien voglia appena scendono di prenderli a mazzate uno alla volta:burningma
Incivili, maleducati e sopratutto st....i,non hanno mai provato ad avere persone sopra la testa quelli:cry::cry:

_ortensia_

Master Florello
Peccato Leti che anche se sente mi continua a ripetere: lascia perdere, non farci caso,:( per lui è facile, sono suoi parenti:burningma

totale persone: 4 vecchi dai 74 ai 93 anni, 5 dai 50 in su, 3 piccoli teppisti che corrono avanti e indietro, mamma quanto li odio:sgrunt::sgrunt:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Povera Orty :lol: :lol: prendila così :lol: :lol:Sono tanta contenta di non trovarmi al pósto tuo :D pero' come vedi che ti dan troppo fastidio li :mazza: :mazza: e diritto nella stiva li chiudiamo :eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest
Eh no,Mary,io quelli nella stiva nun ce li voglio!!:burningma In compenso abbiamo una bella passerella ed un povero pescino taaanto solo ed affamato!:D:eek:k07:
images

mammagiò

Apprendista Florello
Eh no,Mary,io quelli nella stiva nun ce li voglio!!:burningma In compenso abbiamo una bella passerella ed un povero pescino taaanto solo ed affamato!:D:eek:k07:
images

Ommammamia! A questo punto siamo arrivati? Non fraintendetemi, la mia preoccupazione non è per le persone ma per il pescino: non è che poi muore per indigestione? :(

THEJAM1112

Apprendista Florello
ho letto che non per tutti il pomeriggio è trascorso sereno!!! Povera Ortina!!! vista l'età di quelli del piano di sopra saranno pure tutti sordi, quindi faranno il triplo di baccano:martello2

io invece sono riuscita ad andare alla Valle dei Fiori.... per fortuna che gli aceri erano senza foglie sennò caricavamo la macchina!!!!
... la mia dolce metà, sempre restia a partire, quando è immersa nel verde si lascia andare, a volte fin troppo..... immersi nell'angolo degli agrumi non si schiodava più, :rolleyes:"ma guarda che begli aranci..... e se ne prendessimo uno..... e guarda le clementine.... ma che bel pompelmo..." e io "ma se i pompelmi non li mangi!!!" e lui: "si! ma non lo compro mica per mangiare i pompelmi, così per bellezza!; se lo pieghiamo un po' sta anche nel baule" - non vi dico quanto era grande -:lol:
....alla fine l'ho convinto ad una nuova spedizione primaverile, per verificare il buon stato di salute delle piante....:lol::ciglione:

...metto la foto del mio bottino della spedizione di oggi .....
per Kellina e Ortyna ...
o91h0k.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Li vuole,li vuole,è un pò che non gli buttiamo nessuno,guarda mammagiò,ti sembra a rischio indigestione????
images

K

Kelly Genova

Guest
ho letto che non per tutti il pomeriggio è trascorso sereno!!! Povera Ortina!!! vista l'età di quelli del piano di sopra saranno pure tutti sordi, quindi faranno il triplo di baccano:martello2

io invece sono riuscita ad andare alla Valle dei Fiori.... per fortuna che gli aceri erano senza foglie sennò caricavamo la macchina!!!!
... la mia dolce metà, sempre restia a partire, quando è immersa nel verde si lascia andare, a volte fin troppo..... immersi nell'angolo degli agrumi non si schiodava più, :rolleyes:"ma guarda che begli aranci..... e se ne prendessimo uno..... e guarda le clementine.... ma che bel pompelmo..." e io "ma se i pompelmi non li mangi!!!" e lui: "si! ma non lo compro mica per mangiare i pompelmi, così per bellezza!; se lo pieghiamo un po' sta anche nel baule" - non vi dico quanto era grande -:lol:
....alla fine l'ho convinto ad una nuova spedizione primaverile, per verificare il buon stato di salute delle piante....:lol::ciglione:

...metto la foto del mio bottino della spedizione di oggi .....
per Kellina e Ortyna ...
o91h0k.jpg
Bello tutto Thejna,ma che pianta è la prima a sinistra?:confuso: Ora devi seminare giusto qualcosina.....:fischio::lol::lol:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Bello tutto Thejna,ma che pianta è la prima a sinistra?:confuso: Ora devi seminare giusto qualcosina.....:fischio::lol::lol:

è un'orchidea da "ricollocare":lol:

mi sono sentita tanto crocerossina davanti a quel bancalone di orchidee da "ricollocare".... poi vuoi mettere se riesco a farla ripartire che soddisfazione..... il colore???? tutta una sorpresa (fiore piccolo biano e porpora, forse)

mammagiò

Apprendista Florello
per Thej

Scusa l'ignoranza eh? Ma che significa da ricollocare? Che sono orchidee che sono sfiorite e quindi non hanno un mercato di vendita?
E quanti bulbi ti sei presa!
Vedo anche che c'è una busta di Tigrida...molto belli i fiori, veramente, solo che hanno una durata di poche ore...forse mezza giornata.
E quell'Iris così scuro? Ma è nero?

THEJAM1112

Apprendista Florello
Scusa l'ignoranza eh? Ma che significa da ricollocare? Che sono orchidee che sono sfiorite e quindi non hanno un mercato di vendita?
E quanti bulbi ti sei presa!
Vedo anche che c'è una busta di Tigrida...molto belli i fiori, veramente, solo che hanno una durata di poche ore...forse mezza giornata.
E quell'Iris così scuro? Ma è nero?

si!si! l'ho pagata 4 eurini (che in un certo senso è un mezzo furto, ma tenendo conto che nei garden più vicini a casa mia piante di quelle dimensioni e con pochi fiori costano sui 25 euro.... e comunque sono destinate a fine quasi certa, mi sento di dirti che ho chinato il capo e ho ceduto alla tentazione:lol:.... ma che mio marito non lo venga a sapere!!!)

tutto il resto è dovuto al fatto che mio marito non verrebbe mai, ma quando mi accompagna si perde.... abbiamo un piccolo fazzoletto di giardino che reclama urgenti cure..... io adoro la dicondra (shhhhhhh!!! non ditelo a Michele !!!!) dovremmo arieggiare e rifare il prato..... c'è bisogno di collocare una nuova pompa nel pozzo e da anni aspetto una fontana (ma non per capriccio, semplicemente perchè il pozzo è a terra e per pescare l'acqua mi rifiuto di usare il secchio!!!!:lol:)

....oggi eravamo pronti di uscire dal garden con il vasino di orchidea e l'hippeastrum, quando si è spalancato il mondo delle sementi, dei concimi e dei terrici, spore di funghi e bulbassi!!!!.... mi ero ripromessa di fare acquisti solo in primavera e solo dopo aver sistemato le piante che ho già
emoticons_dent1025.gif
ma lui ha incominciato a passare in rassegna tutte le buste di sementi per il prato, compreso il trifoglio nanissimo!!!!! e mentre aspettavo.............. ho ingannato l'attesa...... peccato che sono attratta da tutto ciò che è insolito....!!!!

L'iris è scuro.....poi metto una foto, anche perchè l'ho comprato nero ma sarà bianco!!!!

il vero bottino sono tutti isemi di hibiscus che ho furtivamente raccolto dalle piante fuori :)storto:mi immaginavo la scena alla cassa: signora svuoti le tasche che conteggiamo i semi di hibiscus che ha raccolto fuori!!!!:lol:)

mammagiò

Apprendista Florello
Beh...intanto incomincia a seminare il tè e il caffè...così ce ne offrirai una tazza per ciascuno di noi...naturalmente io porterò i biscottini

THEJAM1112

Apprendista Florello
Beh...intanto incomincia a seminare il tè e il caffè...così ce ne offrirai una tazza per ciascuno di noi...naturalmente io porterò i biscottini

ci conto!!!! i biscottini per la mia dieta da domani sono quello che ci vuole!!!:D:lingua:

avevo già seminato il caffè..... ma purtroppo avevo lasciato il vasetto in balcone e dopo una tromba d'aria non l'ho più trovato.... le foglie sono bellissime:love:

per il the mi devo documentare .... il jam ce lo metto di mio:ciglione:

Alto