• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

50% di sconto da Fioreverde...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora, hai fatto acquisti? :ciglione:
Io purtroppo (mannaggia a te e agli altri diavoli tentatori che mi sussurrano alle orecchie :D) mi sono fatta tentare malgrado le mie ripetute promesse... ma poche piante, piccole, a crescita lenta, e acquistabili solo a metà prezzo :fischio:

Mor@

Membro dello Staff
Aaaah, tu vai direttamente, ecco... attenta a sbrigarti, però, perché so che hanno fatto incetta di Echinopsis e lobivie :D

cercis australis

Maestro Giardinauta
mi sembrano prezzi molto buoni, come è la qualità? dalle foto non sembra niente male...potrei farci un pensiero
vorrei prendere qualcosa dei generi lobivia, rebutia e sulcorebutia, qualcuno ha dei consigli per le varietà? grazie

Mor@

Membro dello Staff
La qualità è buona, te le spedisce senza vasetto così puoi controllare le radici, ovviamente hanno l'aspetto di piante a riposo, non sono nel loro massimo splendore. Per le varietà di lobivia, rebutia e sulcorebutia... tutte :D

cercis australis

Maestro Giardinauta
ah grazie :lol: ma non vale così....
mi ricordo delle foto, sul genere rebutia, forse tue, Mor@, se non sbaglio, adesso cerco la discussione...

antiono

Giardinauta
Ciao a tutti , vorrei comprare qualche piantina da fioreverde , dalla vastissima scelta , sapreste indicarmene qualcuna resistente a neve e umidità , se coltivata in vaso ? Come clima di riferimento Milano ..

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti , vorrei comprare qualche piantina da fioreverde , dalla vastissima scelta , sapreste indicarmene qualcuna resistente a neve e umidità , se coltivata in vaso ? Come clima di riferimento Milano ..
Ma deve stare fuori? Non hai neanche la serra fredda? Fuori reggono solo i sedum e poco altro...

antiono

Giardinauta
Ma deve stare fuori? Non hai neanche la serra fredda? Fuori reggono solo i sedum e poco altro...

Vorrei mettere altro a far compagnia ai sedum palmeri e sieboldi e vari delosperma è sempervivum ... Non riparati ovviamente .. Se possibile .. Le altre sono in una taverna fredda .. Non mia ..

njnye

Florello Senior
Vorrei mettere altro a far compagnia ai sedum palmeri e sieboldi e vari delosperma è sempervivum ... Non riparati ovviamente .. Se possibile .. Le altre sono in una taverna fredda .. Non mia ..
Allora ti conviene continuare con i sedum, ce ne sono parecchie che possono stare fuori (lo spectabile, l'album, il baldi, il graptosedum, il rupestre, il telephium, lo spurium...) o altre varietà di sempervivum (anche di quelle ce ne sono di splendide, di tutte le taglie e colori)...

antiono

Giardinauta
Non esiste una cactina resistente a Milano ... :storto: :boh: ... Dimenticavo .. Ho anche una yucca in balcone .. Una talea dell anno scorso ..

njnye

Florello Senior
Pensa a dove vivono le cactine. Pensa a Milano.
Poi dipende cosa intendi con cactina. Agavi alcune reggono tranquillamente.

Alto