• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

50% di sconto da Fioreverde...

njnye

Florello Senior
Potresti provare qualche opuntia,ho letto che resistono..
Alcune, mica tutte. Poi quello che frega qui non è tanto il freddo (non è che arriviamo a -20) ma l'umidità combinata al freddo. Ho appena finito di lamentarmi nell'altra sezione che mi è marcita un'abelia e la stagione delle piogge non è ancora finita!

Qui una lista delle temperature che reggono le varie succulente: Temperature Minime Invernali Cactus e Dintorni: il sito per appassionati di Piante Grasse
Oltre a questo c'è da considera appunto il fattore umidità e la scarsa circolazione dell'aria (nella serra) che può causare marciumi.

antiono prova a fare una capatina in questa discussione: http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/166248-lista-succulente-che-reggono-il-freddo.html

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Scusate,ma come avete fatto a vedere le piante?????????????????????
Non le vedi, ti fidi :D a parte gli scherzi, se uno conosce il vivaista, conosce anche le sue piante :eek:k07:

Le opuntie vendute da Cactusfarm sono opuntie da freddo, che io sappia :)

Alto