• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

5 per mille

elleboro

Florello
io lo lascio a turno a 5 associazioni meritevoli. Sto cercando, come sesta (e lo chiedo a Voi se percaso la conoscete), quella Associazione fatta da una donna (non ricordo se europea o africana) per il microcredito alle donne dell'africa che vogliono avviare un picolo commercio.
Ne avevo letto ma ho perso il pezzo di giornale e vorrei proprio quella.

Commelina

Master Florello
io lo lascio a turno a 5 associazioni meritevoli. Sto cercando, come sesta (e lo chiedo a Voi se percaso la conoscete), quella Associazione fatta da una donna (non ricordo se europea o africana) per il microcredito alle donne dell'africa che vogliono avviare un picolo commercio.
Ne avevo letto ma ho perso il pezzo di giornale e vorrei proprio quella.

ciao bruna, il loro sito è questo http://www.retedonneafricane.org/dettnews.php?id=1
si appoggiano al sito www.lagabbianella.it
non credo che si possa devolvere il 5 per mille perchè non ho trovato riferimenti fiscali, ma si può sempre chiedere...
un abbraccio :)

elleboro

Florello
caspita, ma sei la mia soccoritrice sempre !
Grazie mille. ma sei sicura che è quella organizzata da una donna? La sto cercando da un anno...

elleboro

Florello
ahimè no, non sono loro.

Questo mi ispira poco perchè mi sembra una di quelle faccende politiche in cui parlano tanto... e poi non si sa...

Quella di cui dicevo mi sembrava una cosa molto concreta.

Commelina

Master Florello
mi dispiace
ka.gif

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
a proposito di 5 per mille

Ciao a tutti, io sono una volontaria del soccorso, sono operatrice DAE (spero sempre di non essere in equipaggio quando c'è da dare la scarica). Non perchè non voglio fare il mio dovere, ma perchè spero sempre che tutti stiano bene.
Ma torniamo all'oggetto. La mia associazione ONLUS, come tutte le altre esistenti, penso che non abbiano mai ricevuto dallo stato :burningma quanto le persone abbiano destinato per loro. Forse i grandi enti di ricerca, gli ospedali, loro si che hanno gli strumenti per farsi valere.
Ma le piccole associazioni? Costituite da persone che dedicano non solo il tempo libero ma anche quello in cui dovrebbero stare a casa e badare alla propria famiglia. Molte volte le emergenze dell'ultimo momento ci obbligano a indossare la divisa in fretta e furia e partire a sirene spiegate, lasciando magari la pastasciutta a tavola. Ecco, mi sapete dire come e dove trovare le informazioni utili per sapere che fine ha fatto il nostro 5 per mille?
Grazie. Buona giornata a tutti. Lori

Pin

Master Florello
Sul sito della agenzia entrate c'è l'elenco delle associazioni che hanno ricevuto il 5 per mille.
Ricevuto sulla carta. Nessuno lo ha ancora materialmente ricevuto.
Naturalmente è l'elenco di chi ha fatto domanda per ricevere il 5 per mille

elleboro

Florello
provo a chiedere lla Fondazione Grigioni cui ho dato il mio 5%°, se lo hanno ricevuto e se hanno i nomi dei "donatori", perchè DEVONO averli, sennò non ci sarebbe garanzia che venga trasferito TUTTO quello che i i singoli hanno dato.
Mi sembra una ottima idea. Bravissime !
Vi dirò, ma ci vorrà un po' di tempo.

Pin

Master Florello
I soldi non li ha ancora ricevuti nessuna associazione.
tra le altre cose, a chiarimento e per informazione, lo stato stanzia un tot quindi se il 5 per mille totale è superiore allo stanziamento qualche associazione riceverà meno.
I tempi burocratici della liquidazione degli importi sono...........quelli italiani.

elleboro

Florello
la Fondazione Grigioni mi ha già risposto. Ha detto che non hanno ricevuto nemmeno quelli del 2006.
Avevo chiesto se potevo essere affiancata da un loro consulente, dato che desidero darmi da fare per avere almeno delle risposte. Ma loro, non hanno risposto in merito.

Appena ho tempo scriverò alla Agenzia delle Entrate, SE risponderanno, vi dirò.

S

scardan123

Guest
buona fortuna. Io nel frattempo aspetto dal 2005 il mio credito d'imposta.
LO STATO ITALIANO E' VELOCE A PRENDERE E LENTISSIMO A RESTITUIRE!
Se questa è democrazia... allora ditemelo che vado su un altro pianeta...

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
Sul sito della agenzia entrate c'è l'elenco delle associazioni che hanno ricevuto il 5 per mille.
Ricevuto sulla carta. Nessuno lo ha ancora materialmente ricevuto.
Naturalmente è l'elenco di chi ha fatto domanda per ricevere il 5 per mille
grazie per la risposta, pinuccia, ora faccio un giro sul sito.
alla prossima. Lorella.

Alto