Di sto passo le giornate ti passeranno sempre ad uscire e poi ad entrate tuttoqui da doma ritorna la belle saison e io riporto fuori tutto! giusto per movimentarmi un po la giornata
Buongiorno cambusiera, leggerti di buon mattino mi sa di augurio per una bellissima giornata.Buongiorno......
!Ora sono indecisissima se acqua o terra,voi che fareste?Almeno una su tre vorrei farla crescere.....:embarass
Sarebbe:confuso: te lo chiedo perchè anche io avrebbi una taleuccia di hybi mettere in terra e il dilemma è cosa uso tra terra-torba-sabbia e agriperlitese invece le metti in terra, che sia possibilmente inerte per lo sviluppo
Buonasera e buonanotte a tutti!!! Io oggi ho ricevuto un regalino coi fiocchi:dalla riviera tre taleine di ibi!!!! :froggie_rUn amico che sa della mia passione mi ha portato una talea di ibi giallo a cuore rosa, una arancio screziato,stupendo(aveva ancora il fiore attaccato)ed una gialla a fiore doppio!!!Ora sono indecisissima se acqua o terra,voi che fareste?Almeno una su tre vorrei farla crescere.....:embarass
che connubio , vi ringrazio delle risposte immediate, precise, esaustive e soprattutto lampo :love_4:queste finalmente trovano cibo e ringraizno il Signore per il cibo quotidiano continuando a crescere
La cambusiera di prima mattina significa " COLAZIONEEE " Vice se non ti conoscessi penserei che ti fà piacere leggermi k07:Di sto passo le giornate ti passeranno sempre ad uscire e poi ad entrate tutto
Buongiorno cambusiera, leggerti di buon mattino mi sa di augurio per una bellissima giornata.
Carne scusa l'ignoranza ,usi solo sabbia? :confuso: sai che io sono quella che ha dato la polpa delle banane alle clem invece delle bucce :ros: da allora se ho qualche dubbio chiedoterra inerte per i bonsai è l'akadama ma costa tanto invece per le talee usi la sabbia di fiume. L'umidità non è mai eccessiva perchè la perde quindi vca spesso controllata e l'essere inerte spinge le radici a cercare nutrimento quindi si allungano nella giusta umidità. Ovvio che poi raccogli talee e sabbia e la sposti nella terra giusta, la sabbia tiene ferma la pianta imedendo che si muova con la rottura delle radici e queste finalmente trovano cibo e ringraizno il Signore per il cibo quotidiano continuando a crescere
si, solo sabbia se però mi gira metto anche 1/3 di terra ma preferisco la sabbia, primo perchè tenendola bagnata, non corri il pericolo di dare troppa acqua perchè scola, poi perchè tiene ben ferma la talea non rompendo le radici.Carne scusa l'ignoranza ,usi solo sabbia?