• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

49... L'autunno ormai e' arrivato e con i pirati tutti vorrei stare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crireal

Guru Giardinauta
Buonasera pirlati!! :D

Quando e se avrete bisogno di dritte e consigli sempre a disposizione....
in fondo è come quando ci si lava le mani... una lava l'altra....
io ho bisogno di potature e magari voi di multimedia-tecnologia.... :ciglione:

K

Kelly Genova

Guest
Buonasera e buonanotte a tutti!!! :lol:Io oggi ho ricevuto un regalino coi fiocchi:dalla riviera tre taleine di ibi!!!! :froggie_rUn amico che sa della mia passione mi ha portato una talea di ibi giallo a cuore rosa, :love:una arancio screziato,stupendo(aveva ancora il fiore attaccato)ed una gialla a fiore doppio!!!Ora sono indecisissima se acqua o terra,voi che fareste?Almeno una su tre vorrei farla crescere.....:embarass

Alex81

Master Florello
brutto periodo per le talee....di sicuro fai la pozione maggica se dovessi scegliere per la non terra io proverei una da una parte e due nell'altra....forse due in terra e una in acqua ma me fai na domanda troppo difficile....

qui da doma ritorna la belle saison e io riporto fuori tutto! :lol: giusto per movimentarmi un po la giornata :D

buonproseguimentodidormita!

letizia66

Florello
Buongiorno ,peccato che non sono riuscita ad aspettare che arrivasse il turno di notte :D

Bel dilemma capitana mia mia :confuso: ma dai che con il tuo tocco magico riuscirai con tutte e tre :eek:k07: devono essere bellissimi :ciglione:

GBP io lascio tutto dentro :fischio: ho la siattica che con le puncicatine mi ricorda che è sempre li pronta a farsi sentire :sgrunt: allora ho deciso di non svegliare il cane che dorme :D

Cri se vuoi per le potature ti mando mia cognata manidiforbice :lol:

Buona giornata pirlatacci :eek:k07:

carne

Florello Senior
!Ora sono indecisissima se acqua o terra,voi che fareste?Almeno una su tre vorrei farla crescere.....:embarass

metti un lumino per chiedere la grazia vedrai che la fiammella darà pure un po' di calore :lol:
acqua o terra va bene tutto, per l'acqua controlla sempre che appena spuntano le radichette passi alla terra, se invece le metti in terra, che sia possibilmente inerte per lo sviluppo

Federica

Master Florello
Buonasera e buonanotte a tutti!!! :lol:Io oggi ho ricevuto un regalino coi fiocchi:dalla riviera tre taleine di ibi!!!! :froggie_rUn amico che sa della mia passione mi ha portato una talea di ibi giallo a cuore rosa, :love:una arancio screziato,stupendo(aveva ancora il fiore attaccato)ed una gialla a fiore doppio!!!Ora sono indecisissima se acqua o terra,voi che fareste?Almeno una su tre vorrei farla crescere.....:embarass

ormone radicante, :D
terra e sacchetto in testa con fori :eek:k07: (da verificare costantemente se troppa condensa)
balcone al tiepido e notte in casa :)

e in bocca al lupo, come scrive Carne :eek:k07:

carne

Florello Senior
terra inerte per i bonsai è l'akadama ma costa tanto invece per le talee usi la sabbia di fiume. L'umidità non è mai eccessiva perchè la perde quindi vca spesso controllata e l'essere inerte spinge le radici a cercare nutrimento quindi si allungano nella giusta umidità. Ovvio che poi raccogli talee e sabbia e la sposti nella terra giusta, la sabbia tiene ferma la pianta imedendo che si muova con la rottura delle radici e queste finalmente trovano cibo e ringraizno il Signore per il cibo quotidiano continuando a crescere :lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Di solito le talea resistenti di 15 cm come l ibi ne metto tre direttamente nella buca a fascio nel terreno mischiato solo con torba tipo terriccio. . .pero' per aver maggior possibilità con l inverno d avanti e' meglio metterli nei vasi entro tre mesi fan la radice . . .e per natale possiamo già veder la sua crescita se il clima da noi continua così . . .naturalmente Oi Miche' una volta che spuntano le foglioline la devi mettere al riparo

Federica

Master Florello
macchina_fotografica_con_flash.gif

flashhhhhhh!!!!

letizia66

Florello
Di sto passo le giornate ti passeranno sempre ad uscire e poi ad entrate tutto
:D
Buongiorno cambusiera, leggerti di buon mattino mi sa di augurio per una bellissima giornata.:)
La cambusiera di prima mattina significa " COLAZIONEEE " :lol: Vice se non ti conoscessi penserei che ti fà piacere leggermi :D :eek:k07:

terra inerte per i bonsai è l'akadama ma costa tanto invece per le talee usi la sabbia di fiume. L'umidità non è mai eccessiva perchè la perde quindi vca spesso controllata e l'essere inerte spinge le radici a cercare nutrimento quindi si allungano nella giusta umidità. Ovvio che poi raccogli talee e sabbia e la sposti nella terra giusta, la sabbia tiene ferma la pianta imedendo che si muova con la rottura delle radici e queste finalmente trovano cibo e ringraizno il Signore per il cibo quotidiano continuando a crescere :lol:
Carne scusa l'ignoranza ,usi solo sabbia? :confuso: sai che io sono quella che ha dato la polpa delle banane alle clem invece delle bucce :ros: da allora se ho qualche dubbio chiedo :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
:lol: :lol:Consolati letizy . . .io una volta ho potato tutto il mio vigneto fin giu'. . .:lol: :lol: e cianno voluti tre anni per veder un coccio d uva:cry: :cry:

carne

Florello Senior
Carne scusa l'ignoranza ,usi solo sabbia?
si, solo sabbia se però mi gira metto anche 1/3 di terra ma preferisco la sabbia, primo perchè tenendola bagnata, non corri il pericolo di dare troppa acqua perchè scola, poi perchè tiene ben ferma la talea non rompendo le radici.
Ma aver dato le banane, le clem hanno gradito o di fiori pochi?:lol:

THEJAM1112

Apprendista Florello
terapeutico

grazie lety... la notizia mi consola e non poco...... :)Din un mio passato non così lontano ho fatto anch'io!!!:storto:).... adesso scappo in riunione con il buon umore!!!! e se mi fanno fischiare les pelotas penserò alle banane!!!:lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi han detto che la sabbia messo su i vasi con terra fanno prendere sicuro i semimi ultra piccolissimi come la camomilla per esempio e vero carne?

carne

Florello Senior
la sabbia va bene con tutti i semi, non dà nutrimento serve per i semi piccoli perchè mischiandola non rischi di seminare troppi semi insieme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto