• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

49... L'autunno ormai e' arrivato e con i pirati tutti vorrei stare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

letizia66

Florello
:lol: rimarrà storica nella memoria di g.it questa! Comunque avranno sicuramente apprezzato alla stragrande!
Non ridere tu consilliatore poco ciancerino che ne sapevo che le banane te le mangiavi tu e alle clem davi solo le bucce, cativo :martello2:lol: hahahhahh e meno male che stavano ancora nei vasetti altrimenti sai che festino facevano le formiche

si, solo sabbia se però mi gira metto anche 1/3 di terra ma preferisco la sabbia, primo perchè tenendola bagnata, non corri il pericolo di dare troppa acqua perchè scola, poi perchè tiene ben ferma la talea non rompendo le radici.
Ma aver dato le banane, le clem hanno gradito o di fiori pochi?
Buono a sapersi Carne ,grazie :eek:k07: mi rendo conto che le piante hanno tutto un modo loro di reagire,quante cose devo ancora imparare.
Stendiamo un velo pietoso che quest'anno con le clem sono stata una frana e non per colpa delle banane :azz:

terapeutico

grazie lety... la notizia mi consola e non poco...... ( in un mio passato non così lontano ho fatto anch'io!!! ).... adesso scappo in riunione con il buon umore!!!! e se mi fanno fischiare les pelotas penserò alle banane!!!
:lol: ciao sorella :lol:

ahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
Fedeeee :mazza: pensa a come ci sono rimasta quando ho capito che tutto quel pastrocchio che avevo fatto per amalgamare la polpa alla terra non solo non era servito all'intento, rischiava pure creare muffette varie :muro:

carne

Florello Senior
Letyyyyy ribellati, chissà qualcuno quali errori avrà fatto in sordina...chi è senza peccato ...ecc...ecc...!!!

K

Kelly Genova

Guest
Consolatevi,io quando mi hanno detto di usare sabbia di fiume lavata ero già pronta a partire per un fiume col setaccio, :martello: poi un'anima buona mi ha detto che è quella che vendono in sacchetti per l'edilizia........:lol::lol:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Consolatevi,io quando mi hanno detto di usare sabbia di fiume lavata ero già pronta a partire per un fiume col setaccio, :martello: poi un'anima buona mi ha detto che è quella che vendono in sacchetti per l'edilizia........:lol::lol:

medal.gif
visto che si fa outing e potrebbe essere d'aiuto a qualche sparso inesperto, quest'estate ho lavato 5 sacchi di lettiera per gatti per toggliere l'agglomerante e il deodorante........(mi serviva per le piante acquatiche....)

THEJAM1112

Apprendista Florello
usi la sabbia per le piante acquaticus?! non la terra di giardinus?! e como mai?!...se posso :D

ma tu non esperimonti mai????? avevo letto in giro di un sistema di filtraggio tutto naturale (senza filtri di gommapiuma per capirci...chifochifo da pulire) purtroppo per favorire i batteri "buoni" si basava sull'utilizzo di laterite ..... che ovviamonte non ho trovato e non volendo spendere più di un eurino (80 centesimi) per 5kg di lettiera ho pensato che mi conveniva lavare quella!!!! si riduce molto ma il ghiaino è diverso da quello di fiume, dalla leca e dal lapillo.....non l'ho consumato!!!!

Alex81

Master Florello
ma io non ho alcun tipo di filtraggio...pensavo lo usassi come terriccio...ma penso di non aver comunque capito :D

THEJAM1112

Apprendista Florello
non ho filtraggio nemmeno io, perchè ho imparato che le diverse tipologie di piante acquatiche concorrono a "tener viva l'acqua!

la maggior parte di queste piante sono contenute in normalissimi vasi con terra mescolata a terriccio universale e sabbia/sabbione e metto poi sopra uno stato di ghiaia più grossa in modo che quando affondo il vaso nell'acqua non incomincino a galleggiare le particelle più leggere del terriccio universale.....

la parentesi lettiera risale a questa primavera, quando ho letto del filtro anossico ..... volevo risolvere un problema di acqua sporchissima causato dalle tartarughe.... è spiegato meglio qua dal post 20 :
http://forum.giardinaggio.it/giardini-dacqua/134307-laghetto-tartarughe-2.html

ho poi accantonato temporaneamente l'idea perchè va sviluppata in modo diverso

carne

Florello Senior
e con ciò avremo tutti capito che....sbagliando si impara e gli errori fan perdere le piante:lol:
ciao giardigeni

letizia66

Florello
Buon pomeriggio qui c'è una giornata di sole fantastica :D spero che anche domani sia così che ho un sacco di cose da fare giù , psssss piratacci ho quasi convinto mio marito a farmi una pseudo serretta :tupitupi:non sto nella pelle :tupitupi: sperem che tra il dire e il fare nel frattempo non arrivi prima il freddo freddissimo :D

Federica

Master Florello
no dai...che rimane bello ancora :D
anche qui un bel sole e gli hibi si stanno aprendo tutti :love:

bacione, vado di piatti e quel che segue...buon w-end :love_4:

letizia66

Florello
Ciao Fede e pensare che il mio ibino è già al chiuso , ma se mi fà la serra lo metto giù così si gode il sole fino all'ultimo :eek:k07:

Alex81

Master Florello
anch'io sto crogiolando al sole...appena finito ripe da stamattina con annessa una levataccia da far venir il vomito ma ho retto :D ora giardinogiardino&giardino :D

buonpome!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao piratacci belli stupenda giornata meravigliosa e pieno di lavoro. .cerco di finir il grosso nel giardino. . .entro la fine del mese così prima che cambi l orario e non ci sarà più tante luce :cry: :cry: e poi ci si prepara come ai vecchi tempi on un pennarello alla raccolta delle olive :cry: :cry:. . .e quelle cassette non mi si riempiono mai. . .:( buon fine settimana almeno questo e' positivo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto