• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

4 nuove piante!

Rita XX

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
E' da molto tempo che non scrivo qui, l'ultima volta chiedevo informazioni sulla mia Stapelia Desmetiana,
ma adesso chiedo nuovamente il vostro aiuto!
Un paio di settimane fa mia madre mi ha regalato 4 piantine grasse
perchè sa che mi piacciono tanto, e io in realtà ho avuto tempo di scrivervi solo oggi!
Ebbene, posto la foto!

264jjue.jpg


Sapreste dirmi a che specie appartengono? Ah dimenticavo... l'ultima a destra
forse non si vede bene in foto, ma è setosa, o almeno, presenta delle setole bianche
sul fogliame che le danno un aspetto "peloso". Le foglie somigliano a quelle dell'echeveria,
però sono sottili.
 

miky80

Maestro Giardinauta
la prima a sinistra non dico nulla..mi pare un melocactus per le escrescenze sopra ma meglio che non mi espongo ..pena figuraccia :D, la seconda è tephrocactus credo articolatus, l'ultima potrebbe essere un delosperma echinatus e quella in primo paino una opuntia micro daysis var rufida per le spine rossicce
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è una Parodia werneri, l'ultima a destra non la capisco, per le altre due quoto Miky :)

PS: ti ricordo che le foto vanno inserite ridimensionate a 800x600 px.
 

Rita XX

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ragazzi!!! Scusate per le dimensioni della foto precedente!
Non ho molta pratica con i forum, ma questo è davvero bellissimo!
Invece di aprire una nuova discussione, vorrei postare una nuova foto dell'ultima pianta della foto precedente
che miky80 ha identificato come delosperma echinatus (magari vi darà più chiarezza la nuova immagine)
e le foto di altre 3 piante grasse
che mi sono state portate proprio un'oretta fa... spero non sia un errore postarle qui...
Eccole... (stavolta ridimensionate)



l'ultima a destra della foto precedente
vwx4r5.jpg



le nuove 3

1.
315cw0z.jpg


2.
igzvix.jpg


3.
2mxjsqb.jpg
 

Rita XX

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Miky!! Speriamo che qualcuno mi aiuti ad identificare le prime due... io non ho proprio idea di che specie possano essere!
 
Alto