K
Kelly Genova
Guest
Sera Vice,vuoi mica dei semini belli di una pianta per fare il karkadè?????:ciglione::ciglione:
Sera Capitana ma oltre a stà cosa strana che penso sia te, fa anche fiori . grazie del pensiero non ti preoccupare.Oggi sono reduce da una pulizia generale nel giardino impressionante, appena ho tempo vi faccio vedere quello è rimastoSera Vice,vuoi mica dei semini belli di una pianta per fare il karkadè?????:ciglione::ciglione:
E ora ti torna il torcicollo e domani niente sQuola!! k07: Evvvai!!Dice che è un arbusto annuale di crescita veloce che raggiunge 1.5/2 m.Le foglie verde scuro hanno fanno contrasto con i rami e i piccioli fogliari di colore rosso,i fiori rosa sono bellissimi in autunno.Deve essere posta in pieno sole,in un terreno caldo e sabbioso(ma può crescere anche all'ombra).Resiste bene alla siccità-può crescere dappertutto con poche cure!Fiorisce in autunno seguiti da calici rosso brillante; il calice ha un diametro di 2.5 cm circa. e può essere essiccato o usato per fare succhi,salse,marmellate, vino e torte.Per avere i fiori in autunno vi suggerisco di aspettare fino a fine maggio per piantarli.Seminare in vaso o direttamente in giardino quando la temperatura è di 21°C o più; piantarli a distanza di 30 cm. Coprire leggermente i semi e mantenere umido(non zuppo) fino a quando non spuntano(7-15 giorni).Non trapiantare fino a quando non hanno una radice lunga;per le piante è meglio se si parte direttamente in giardino. Non far stagnare l'acqua sulle piante/semi; utilizzare terreno ben drenante per la semina e la coltivazione.Ce l'ho fatta
Grassieme permetto io anche se non sarebbe di mia competenza ma dopo questo enorme sforzo direi che è piu che meritata!
k07:
L'ho salvata sul pc e l'ho ruotataE ora ti torna il torcicollo e domani niente sQuola!!Evvvai!!
Dice che è un arbusto annuale di crescita veloce che raggiunge 1.5/2 m.Le foglie verde scuro hanno fanno contrasto con i rami e i piccioli fogliari di colore rosso,i fiori rosa sono bellissimi in autunno.Deve essere posta in pieno sole,in un terreno caldo e sabbioso(ma può crescere anche all'ombra).Resiste bene alla siccità-può crescere dappertutto con poche cure!Fiorisce in autunno seguiti da calici rosso brillante; il calice ha un diametro di 2.5 cm circa. e può essere essiccato o usato per fare succhi,salse,marmellate, vino e torte.Per avere i fiori in autunno vi suggerisco di aspettare fino a fine maggio per piantarli.
Seminare in vaso o direttamente in giardino quando la temperatura è di 21°C o più; piantarli a distanza di 30 cm. Coprire leggermente i semi e mantenere umido(non zuppo) fino a quando non spuntano(7-15 giorni).Non trapiantare fino a quando non hanno una radice lunga;per le piante è meglio se si parte direttamente in giardino. Non far stagnare l'acqua sulle piante/semi; utilizzare terreno ben drenante per la semina e la coltivazione.
Ce l'ho fatta
Guarda qua....Sera Capitana ma oltre a stà cosa strana che penso sia te, fa anche fiori . grazie del pensiero non ti preoccupare.Oggi sono reduce da una pulizia generale nel giardino impressionante, appena ho tempo vi faccio vedere quello è rimasto
Ci sei! Per me azzeccato!!!!allora ho ripreso in mano la lista scemi...portate pazienza per l'attesa ma l'ho ritrovata....
se ci sono errori prego di avvisare al volo!
KERMY
zinnia nicotiana aquilegia saponaria
CYN
pandorea aquilegia
NATABRUJA
ipomea bignonia pisello odoroso senecio H moschutos
THEJ
pandorea e hibi vari
GREEN
zinnia H sabdariffa
BELPA
Clem flammula aquilegia ipomea
FEDE
H moscheutos
KELLY
H sabdariffa e coccineus
a me non risulta altro....se avete altre richieste o se c'è qualcosa di sbagliato prego scrivermi magari in profilo valà
io inizio ad imbustare e se tutto va bene domani spedisco!!
Alex quanti kg hai di questi semini?
Ciurma,dopo lo sforzo finale(see come no ) me ne vado a dormire che domani prevedo brutto voto in Fisica,proteggetemi,non mi fate interrogare!