kermittina
Maestro Giardinauta
[video=youtube;1bJxYRtGUM4]http://www.youtube.com/watch?v=1bJxYRtGUM4[/video]
Interessantissimo!!!Spettacolo in cielo, Venere e Giove
vicini e visibili a occhio nudo.
La notte di giovedì 15 marzo sarà visibile la congiunzione tra Venere e Giove.
(Foto di Laurent Laveder)
Occhi puntati a occidente la sera di giovedì 15 marzo: Venere e Giove, i due pianeti più brillanti visibili a occhio nudo, si incontreranno a distanza ravvicinata nel cielo dell'Emisfero settentrionale.
Sarà il picco di un fenomeno detto congiunzione planetaria, in corso già da tutta la settimana: i due pianeti appariranno separati nel cielo da soli tre gradi, pari alla larghezza di due dita a braccio teso. Lo spettacolo planetario sarà visibile a ovest per circa quattro ore dopo il tramonto, finché i pianeti non scompariranno dietro l'orizzonte.
Naturalmente la congiunzione è solo un'illusione ottica. I due pianeti restano in realtà lontanissimi: Venere si trova a circa 122 milioni di chilometri di distanza dalla Terra, mentre Giove è sette volte più lontano (844 milioni di chilometri).
"Da quando non crediamo più che i pianeti influenzino la vita dell'uomo, le congiunzioni non rivestono un particolare interesse scientifico", spiega Geza Gyuk, astronomo dell'Adler Planetarium di Chicago. "Ma sono molto belle da vedere. Quella di giovedì, poi, è un po' speciale, perché i pianeti saranno molto alti nel cielo, lontani dal sole che tramonta. Anche Marte sarà ben visibile, ma dall'altro lato, a est".
www.nationalgeographic.it
quante belle cose
Interessantissimo!!!
Se li vedete postate foto :hands13:
Tra poco te vedi arrivà na manata delle mie che poi vedi le stelle daveroIo li vedo giaaaaaà e te noooo:lingua:
Notte e crepi una volta per tutte sto lupopirati belli, scappo anche io a nanna!
buonanotte e sogni d'oro a tutti...e in bocca al lupo al giovincello per domani!!
:love_4:
Notte e crepi una volta per tutte sto lupo
Io ci provo,ma se lui fa la càzzimma mica è colpa miavogliamo un bel risultato ...ok? Ciao green, buona notte.
[video=youtube;8Jw7rG1WyjI]http://www.youtube.com/watch?v=8Jw7rG1WyjI[/video]
Notte e crepi una volta per tutte sto lupo
Tra poco te vedi arrivà na manata delle mie che poi vedi le stelle davero