• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[33°] Se verze,se sara,sempre qua a far cagnara....prendi la rotta,segui la scia.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green95

Fiorin Florello
Spettacolo in cielo, Venere e Giove
vicini e visibili a occhio nudo.
La notte di giovedì 15 marzo sarà visibile la congiunzione tra Venere e Giove.

111049503-78a0548f-0a81-4e23-bc0b-692671956ee2.jpg

(Foto di Laurent Laveder)

Occhi puntati a occidente la sera di giovedì 15 marzo: Venere e Giove, i due pianeti più brillanti visibili a occhio nudo, si incontreranno a distanza ravvicinata nel cielo dell'Emisfero settentrionale.

Sarà il picco di un fenomeno detto congiunzione planetaria, in corso già da tutta la settimana: i due pianeti appariranno separati nel cielo da soli tre gradi, pari alla larghezza di due dita a braccio teso. Lo spettacolo planetario sarà visibile a ovest per circa quattro ore dopo il tramonto, finché i pianeti non scompariranno dietro l'orizzonte.

Naturalmente la congiunzione è solo un'illusione ottica. I due pianeti restano in realtà lontanissimi: Venere si trova a circa 122 milioni di chilometri di distanza dalla Terra, mentre Giove è sette volte più lontano (844 milioni di chilometri).

"Da quando non crediamo più che i pianeti influenzino la vita dell'uomo, le congiunzioni non rivestono un particolare interesse scientifico", spiega Geza Gyuk, astronomo dell'Adler Planetarium di Chicago. "Ma sono molto belle da vedere. Quella di giovedì, poi, è un po' speciale, perché i pianeti saranno molto alti nel cielo, lontani dal sole che tramonta. Anche Marte sarà ben visibile, ma dall'altro lato, a est".

www.nationalgeographic.it
Interessantissimo!!!
Se li vedete postate foto :hands13:

kermittina

Maestro Giardinauta
pirati belli, scappo anche io a nanna!
buonanotte e sogni d'oro a tutti...e in bocca al lupo al giovincello per domani!!
:love_4:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Orty sono suonata più di un campanaccio!!!! ho inviato ma non avevo finito di scrivere..... anche il mio leone è suonato come me:lol::lol:

carne

Florello Senior
Anch'io saluto tutti, domani mi aspetta un altro giorno di giardinaggio, io piante normali, mio marito i bonsai, li deve rinvasare, un lavoraccio.
ciao.gif

K

Kelly Genova

Guest
Pant pant ragazzi che fatica rincorrere!!! :squint: Ho dovuto leggere tutta la giornata perchè non sono potuta venire prima,causa lavoro,e stasera sono ospitata dal pc di un figlio perchè mio marito non so cosa ha combinato al mio,ed ora non va...... :sgrunt: Per me l'ha fatto apposta,:martello2 ma l'ho fregato perchè il figlio sta vedendo la partita....:eek:k07: Sono un pò contenta perchè inaspettatamente mi stanno spuntando un mughetto ed una lanterna cinese regalatimi la scosra estate da un utente genovese gentilissimo, :froggie_r ed un pò triste perchè una delle due taleone del Vice ha un colore che non mi piace.... :( Leti le tue come stanno??'Sarò quell'un per cento????:martello:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto