• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[31]. . . Se fin qui siamo arrivati, sempre uniti in allegria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belpa

Master Florello
nonò tranquillo non chiedo allora :ciglione:

ti proporrei un teino della lety per lei prima e poi andate inzieme per il taglio....io comunque taglierei cosi :D

4h8fom.jpg
quoto e taglierei anche tutte le biforcazioni dei singoli rami altrimenti non ti parton le gemme dal basso:)

crireal

Guru Giardinauta
Ehhhhh sono un po inesperto,
quindi tutti i rami doppi devo sceglierne solo uno.

Ok, provvederò! Grazie grazie Kaps!!! :)

Alex81

Master Florello
in realtà n0on capisco cosa sia quel legno chiaro....c'entra nulla con la rosa...vero?!
Comunque vedrai che germogliata che ti farà la prima volta spezza il cuore a tutti taglià...quando capisci che le fai solo che bene tra qualche anno ti dovran togliere le cesoie di mano :D:D:D

Alex81

Master Florello
Ehhhhh sono un po inesperto,
quindi tutti i rami doppi devo sceglierne solo uno.

Ok, provvederò! Grazie grazie Kaps!!! :)

si ricerca la forma il piu possibile a coppa andando a sfoltire al centro e a seconda del tipo di rosa tagliare ad un altezza per loro CCiusta cercando di arrivare ad una gemma che butti verso l'esterno... sono stato spiegato :lol::lol::lol: ahahahah in che mani che ti sei messo CRIS! :lol::lol::lol:

crireal

Guru Giardinauta
Questa l'ho capita Alex!!! Finalmente!!! :lol:

All'altezza desiderata sopra alla gemma che da sull'esterno, tagliando in obliquo rispetto al terreno, con obliquità dal lato opposto alla gemma!!!
Non è che mi sono incartato con il ragionamento? :confuso:
No! Mi pare che ho detto cciusto! :lol:

Alex81

Master Florello
come manuale recita :lol::lol::lol: me dici che è quella cacca marroncina lunga....se è un ramo vecchio taglia via blèblèblè

belpa

Master Florello
le rose si ringiovaniscono partendo dal bassocon getti nuovi( potendo me farei potà:ciglione:ma me dicon dalla regia che in entrambe le accezioni me dan de randello:lol: )

carne

Florello Senior
ho tentato anch'io quella strada ma dicono che non funziona più.
Io ho dato una rasata alle mie che appena fioriranno...anzi le devo fotografare ora per vedere il risultato poi.

crireal

Guru Giardinauta
come manuale recita :lol::lol::lol: me dici che è quella cacca marroncina lunga....se è un ramo vecchio taglia via blèblèblè

Oddio no! Non è un ramo!
E' qualcosa ch'è rimasto appoggiato sopra alla corteccia che ho messo alla base dentro all'aiuola definita dai sassi!
Domani ripulisco anche quello... oggi ero concentrato sui buchi! :ciglione:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto