• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[31]. . . Se fin qui siamo arrivati, sempre uniti in allegria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ari68

Florello
Oggi è una bellissima giornata di primavera:flower:....e a voi pirati belli auguro un felice Buongiorno.

@ Tanti auguri alla nonna di Thej....:flower:....è stupendo poter festeggiare con i nonni.

@ Complimenti anche alla mamma di Ros....evidentemente Quor contento il cielo aiuta :love_4:

@ Vado di commissioni.....a dopo,dopo :love_4:

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno a tutti, bella ciurma! :flower: Ho letto un po' velocemente sennò qui faccio notte :lol:

Augurissimi alla nonna anche da me :D

auguri20dpxs5.gif

Angil

Guru Master Florello
Se a te va bene Angil sei il benvenuto!!!!

Grazie Thejam :flower: certo che mi va bene :tupitupi: e poi mi sembra che stiamo più ormeggiati che in alto mare, quindi sono con tutti :lol:

Mamma mia quanto avete scritto però
ohmy.gif

Però mi avete lasciato solo qui sulla nave..e io non ci capisco niente... cos'è questa leva, a che serve? :squint: Ops! Aiutooooooo :lol:

Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
Buongiorno Stornati!!! :lol:

Sono al settimo cielo!!! L'utensile per fare la carotatura che ho fatto funziona alla grande!!! :D

Trovate le foto nella sezione prato al DDD Carotatore manuale :lol:

Che caldo... oggi alle 3 devo giocare a calcetto... toccherà boccheggiare! :lol:

Ari68

Florello
Ciao pirati balenghi

volevo dirvi che è giunto il momento di dare un taglio ai botta e risposta sulla questione pirati,finiamola di provocare e di rispondere alle provocazioni,o di rispondere alle provocazioni provocando a sua volta....questo vale in primis anche per me.

La Suprema Wonder ci ha ribadito che possiamo continuare a "giocare" rispettando le regole.....

Ricordatevi sempre una cosa....qui siamo ospiti,perciò RISPETTO.

Io non intendo passare il mio tempo a discutere....vengo nel forum per divertirmi e per imparare,e non amo litigare con nessuno....

Forza Pirati.....fate i bravi e passate oltre le tempeste....:love_4:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Ottimo consiglio Ari:love_4:
per cambire discorso oggi al mercato mi sono comprata dei capini bellissimi, queste giornate di sole ti invogliano a vestirti leggera:froggie_r peccato che domani torni il freschino ma fa nulla:)
:hands13::hands13:
Angil, spettiamo stasera che THEINA ci fa vedere la nostra nuova barca e poi ci spiegherà tutto:love:

Buon pomeriggio a tutti:love_4::love_4:

marcobri

Apprendista Florello
buon sabato a tutti i pirati....ogni tanto passo per un salutino. colgo l'invito di alex per uscirmene in bici...ci sono 21°:eek::D ciaoooooooo e buona navigazione, anche se vento oggi scarseggia....mesa' che ve tocca de braccia:lol::Saluto:

Angil

Guru Master Florello
Sarebbe la cosa migliore, Ari, sennò non se ne esce più da questa storia :flower:

Hai fatto bene, Orti. Anche qui oggi sembra bello, ma domani forse pioverà. Ok, aspettiamo Thejam e magari poi facciamo l’inaugurazione … :D :flower:

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno Stornati!!! :lol:

Sono al settimo cielo!!! L'utensile per fare la carotatura che ho fatto funziona alla grande!!! :D

Trovate le foto nella sezione prato al DDD Carotatore manuale :lol:

Che caldo... oggi alle 3 devo giocare a calcetto... toccherà boccheggiare! :lol:
Ciao Cireal, domanda sciocca forse, ma non lo so :D perchè si carota il prato? Forse per ossigenare il terreno? :confuso:
Cmq ingegnoso l'utensile. :hehe:

crireal

Guru Giardinauta
Ciao Angil,
si carota per rendere il terreno meno duro, infatti, una volta estratte le carote di terra, si sostituisce con sabbia silicea di granulometria 0/4 mm.
Ciò consente alle radici del prato di svilupparsi piu facilmente, sopratutto in presenza di un terreno troppo argillloso.
Inoltre ha la funzione di arieggiatura profonda (l'ossigenazione di cui parli :D ) e di rendere il terreno piu drenante, proteggendo il prato da possibili formazioni di funghi. :)

E' una tecnica poco conosciuta in italia, lo dimostra il fatto che un utensile del genere difficilmente si trova, per questo me lo sono autocostruito.
Esistono dei macchinari per per superfici piu vaste, che fanno lo stesso lavoro e in modo piu efficace.
Solo che sono molto costosi e solitamente si noleggiano;
il mio prato è piccolo, 40mq, quindi con un po di rilassante bucherellamento otterrò lo stesso risultato! :D

Angil

Guru Master Florello
Ciao Angil,
si carota per rendere il terreno meno duro, infatti, una volta estratte le carote di terra, si sostituisce con sabbia silicea di granulometria 0/4 mm.
Ciò consente alle radici del prato di svilupparsi piu facilmente, sopratutto in presenza di un terreno troppo argillloso.
Inoltre ha la funzione di arieggiatura profonda (l'ossigenazione di cui parli :D ) e di rendere il terreno piu drenante, proteggendo il prato da possibili formazioni di funghi. :)

E' una tecnica poco conosciuta in italia, lo dimostra il fatto che un utensile del genere difficilmente si trova, per questo me lo sono autocostruito.
Esistono dei macchinari per per superfici piu vaste, che fanno lo stesso lavoro e in modo piu efficace.
Solo che sono molto costosi e solitamente si noleggiano;
il mio prato è piccolo, 40mq, quindi con un po di rilassante bucherellamento otterrò lo stesso risultato! :D

Grazie per la spiegazione, Crireal, molto chiara e interessante. Non ne ero a conoscenza, io il prato ce l'ho avuto per poco a causa dei mie cani. :martello: però mi mpiace un sacco. :hehe:

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
ciao belpa...buon pomeriggio...oggi tutti fuori quindi fai bene ad uscire pure tu...ciao.Smakkk!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto