• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 Nuovi acquisti al LIDL

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, ma che belle piantine che vendono alla Lidl!
La prima è un'Aloe, forse ferox, la seconda un'Aloe broomii e la terza una Crassula ovata :)
 

reginaldo

Florello Senior
L'ultima sembra sia una pianta facente parte dello stesso guppo della tua seconda (bromii) potrebbe essere A. aculeata.
Il gruppo è Stemless Aloes Alcune nel sito citato sono visibile. Quelle non visibili devi cercarli nella rete, con pazienza copia i nomi e poi lanciali, uno alla volta
Vedi http://www.succulents.co.za/aloes/aloes.htm
Ciao
Reginaldo
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! ora le ho sistemate fuori nella serra fredda coperte con il tnt....speriamo che resistano!!tutte le altre che ho stanno reggendo bene:)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Una domanda, la seconda e la quarta (per intenderci la 062 e la 065) non sono la stessa pianta? a me sembrava di si :)
 

floretta

Maestro Giardinauta
attenta al freddo se gela tienile in casa, se hai una serra ben fatta va bene che stiano fuori altrimenti mettile nell'ambiente meno riscaldato che hai ma in casa, parlo purtroppo per esperienza personale ciao flo
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Una domanda, la seconda e la quarta (per intenderci la 062 e la 065) non sono la stessa pianta? a me sembrava di si :)

sì è la stessa pianta:)

La serra è in un punto riparato ma più che altro secondo me le ripara dall'umidità ma non dal freddo perchè le temperature dentro sono uguali a fuori.Tutti i giorni le vado a controllare (questo week end è in arrivo un'ondata di gelo..quindi le sposterò nell'unico posto non riscaldato che ho, una casetta di legno per gli attrezzi che ha una mini finestrella)
Incrocio le dita:ciglione:
 
Alto