• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è ?

Arum83

Aspirante Giardinauta
Da una foto così piccola non si capisce molto bene, ma a me sembra Gaultheria mucronata.
Per caso le bacche quando le apri emanano un fortissimo profumo simile a quello dell'Eucacalipto?
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Si grazie!!!è proprio quella..ho controllato su google...Purtroppo non sono riuscita a caricare la foto correttamente:fischio:
Dici che resisterà sotto la neve?è stata completamente sepolta da sabato mattina ad ora, anche se si sta rapidamente sciogliendo..speriamo!!Nella stessa fioriera ho messo anche due eriche e una Skimmia
 

Arum83

Aspirante Giardinauta
Beh dai, ci siamo intesi lo stesso:)
Personalmente è una pianta che non ho mai coltivato, per cui non so darti grandi consigli, però se ricordo bene resiste al gelo. Non credo che la neve l'abbia danneggiata, però se la ripari un pò è meglio.
 
Alto