Grazie mille........la terza è una Parodia punae.
E' stato proprio il colore verde scuro della pianta e le spine che a me sembrano color bronzo ad attirarmi in questa pianta.Mammillaria ginsaume è una cultivar giapponese (credo) di Mammillaria discolor. La specie pura (discolor) ha ascelle nude, 16-20 spine radiali, da 6 a 8 spine centrali color giallo ambra fino a quasi nero, fiori lunghi circa due cm. bianco giallino con linea centrale rosa scuro sui petali esterni. Forma piccoli cespi con il tempo. Confrontando la tua direi che ci siamo.
All'echinopsis non avevo proprio pensatoQuello a sinistra mi sembra un gymno monvillei. L'altro un echinopsis forse...
Per l'echinopsis ho dei grossi dubbi però...All'echinopsis non avevo proprio pensato
Ti ringrazioPer l'echinopsis ho dei grossi dubbi però...
Mentre per il gymno sono quasi certo sia lui
Grazie . Per l'erba aspetto che cresca e staremo a vedere.L'erba non sembra Tradescantia; le altre due sono Oroya peruviana e Notocactus buiningii.
Il tuo, guardando il fiore, è un gymno. Tra l'altro ne ho uno identico al tuo e muori se fa un fiore .Ma non potevi dire gymno? Ora mi hai fatto venire le paturnie :LOL:
Che cosa è il mio, un gymno o una oroya?
Vedi l'allegato 609429
Ah ok. Mi sembrava uguale a questo tuo ultimo.Il tuo, guardando il fiore, è un gymno. Tra l'altro ne ho uno identico al tuo e muori se fa un fiore .
L'horoya ha i fiori più simili alla Neoporteria.
Gymno monvilleiMa non potevi dire gymno? Ora mi hai fatto venire le paturnie
GrazieGymno monvillei