• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 Nuove sconosciute

chebarba

Maestro Giardinauta
Mammillaria ginsaume è una cultivar giapponese (credo) di Mammillaria discolor. La specie pura (discolor) ha ascelle nude, 16-20 spine radiali, da 6 a 8 spine centrali color giallo ambra fino a quasi nero, fiori lunghi circa due cm. bianco giallino con linea centrale rosa scuro sui petali esterni. Forma piccoli cespi con il tempo. Confrontando la tua direi che ci siamo.
 

cri1401

Florello Senior
Mammillaria ginsaume è una cultivar giapponese (credo) di Mammillaria discolor. La specie pura (discolor) ha ascelle nude, 16-20 spine radiali, da 6 a 8 spine centrali color giallo ambra fino a quasi nero, fiori lunghi circa due cm. bianco giallino con linea centrale rosa scuro sui petali esterni. Forma piccoli cespi con il tempo. Confrontando la tua direi che ci siamo.
E' stato proprio il colore verde scuro della pianta e le spine che a me sembrano color bronzo ad attirarmi in questa pianta.
 

cri1401

Florello Senior
Aggiungo qui per non aprire altre discussioni.
Secondo voi cosa sono?
Tradescantia???
IMG_20210210_141437 (Copy).jpg
Questi due? Gymno, Fero, nessuno dei due....

IMG_20210219_152623 (Copy).jpg IMG_20210303_150831 (Copy).jpg IMG_20210303_150835 (Copy).jpg
 

Angil

Guru Master Florello
Il tuo, guardando il fiore, è un gymno. Tra l'altro ne ho uno identico al tuo e muori se fa un fiore :sgrunt::mazza:.
L'horoya ha i fiori più simili alla Neoporteria.
Ah ok. Mi sembrava uguale a questo tuo ultimo.
Cmq anche il mio è avido di fiori, non tutti gli anni fiorisce
 
Alto