• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione mammillaria.. senza foto!

maya82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :Saluto:

Ho 3 mammillarie, di cui 2 sono riuscita ad identificarle da sola (una Duwei e una Marksiana), ma l'altra proprio non riesco a trovarla da nessuna parte! :mad:

Mi rivolgo agli esperti di mammillarie, a cui magari basta sapere il colore dei fiori per indirizzarmi già su alcune specie ed escluderne altre!
La pianta ha i fiori di un bel rosa acceso ed ha una singola spina centrale molto lunga che parte da ciascun tubercolo (non ha altre spine intorno!).

Avete qualche idea?

Grazie per il tentativo! :embarrass
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, vista l'infinità di Mammillarie che esisono sarebbe proprio il caso che tu mettessi una foto... :eek:k07:

Andando a tentativi, questa (Mammillaria polythele 'una pico') gli somiglia?

Mammilaria_polythele.jpg
 

maya82

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! :)

Le foto purtroppo non posso metterle, sennò l'avrei fatto senz'altro! :eek:k07:
Comunque vi ringrazio per il tentativo!

La mammillaria polythele ad un pico un po' gli assomiglia, ma le spine sono molto più lunghe però.
I fiori sono esattamente di quel colore.

Credo che andrò a cercare foto della m. spinosissima così le confronto.
 
Alto