• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 settimane dopo phal

vesna

Maestro Giardinauta
prima di tutto foto di prima :-D

phalaenopsis.jpg


e poi dopo diviso in due foto perche è abbastanza affolata :p
ramo1.jpg
ramo2.jpg


e poi tutti insieme appassionatamente :-D
foto_affolata.jpg


dendrobium invece mi sta perdendo due fiori (stano apasendo ma come per vecchiaia) ma ne ha aperti un 7 e ha un altro stello bociato. seccondo voi è un normale "cambio generazionale" o mi devo preocupare?
 

binuccio

Guru Giardinauta
stanno benissimo!!!! goditi i fiori! la phal ha anche delle ottime radici, quindi è tutto perfetto direi. altri avranno senza dubbio l'occhio più clinico del mio, ma francamente vedo solo bellissime orchidee sane.
 

Sasti

Florello
ammazza quanto sono belle e sane, quoto bin, si vede che le stai tenendo con cura.....ti piacciono, eh? e come potrebbe essere altrimenti? le foto poi sono venute benissimo, complimenti!
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
wow vesna che fiori meravigliosi...trovo che quelli bianchi abbiano un'eleganza particolare...complimenti è proprio bella!!!!

ot: sono una curiosona:rolleyes: ...posso chiederti cosa ci fanno quei bulbi nel vaso con l'argilla????:squint:
 

vesna

Maestro Giardinauta
hehehe sasti sei tremenda!!!

sono narcisi paperwhite mignon. per dir la verita nn sono in acqua ma pogiati su pietruzze che sotto hanno la argila espansa imbevuta d'acqua. cosi hanno prodotto radici e adesso si stanno vedendo pian pianino gli steli.
ecco due fotine

narcisi1.jpg
narcisi2.jpg


e si le orchi mi piaciono un sacco e pare che la phal in particolare aprezza il mio interesse :-D e lo dimostra con i due steli veramente affolati!!!
 

Sasti

Florello
vesna:love_4: sai che le tue orchidee sono davvero bellissime? anch'io ne ho una bianca, ora e' sfiorita, ma credimi, non e' come la tua!!!!:hands13: ................visto che ti piacciono, allarga la famiglia!!! prendi un altro paio di phal di colori diversi, non so, quelle che ti piacciono, cosi' sarai sempre qui nella sezione orchidee, e poi.......non finirai piu' di prenderle:ciglione:
comunque sei bravissima, scoppiano davvero di salute!:hands13:



ot: mi sembravano davvero funghi!!! all'inizio patate:lol:......scusami, e' che non ci vedo bene, e mi ostino a non mettere gli occhiali:rosa: :lol: :love_4:
 

vesna

Maestro Giardinauta
grazie desi!!!
sasti è che vorrei orchi tutte diverse :p e vorrei anche vederle in "faccia" prima di prenderle, ma devo ancora trovare un vivaio fornito qui nel torinese!
 

binuccio

Guru Giardinauta
vesna sei candidata ad avere la casa piena di splendide orchidee, si vede che sei molto precisa!! complimentissimi. anchei bulbetti sono simpaticissimi e quasi quasi prendo spunto da te e mi faccio anche io una composizione come la tua. brava!
 

lill@75

Guru Giardinauta
vesna la tua phal è bellissima:love: ,ce l'ho anch'io così,è la mia preferita:love:
ti piacciono i fiori bianchi?dato che anche i narcisi....metti la foto appena fioriscono,li ho avuti i paperwhite ed erano bellissimi.....
 
Alto