• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie phal (foto)

O

Onsga

Guest
Ciao a tutti queste sono le mie Phal. La prima, bianca è nuova l'ho acquistata una settimana fa. Le altre due sono alla loro pirma fioritura in casa. Secondo voi dopo la fioritura le dovrò rinvasare? Ho poi notato una cosa che la prima del vivavio ha foglie piccole e fiori grosse mentre le mie coltivate in casa da un anno hanno foglie molto grandi e fiori più piccoli di quella del vivavio. C'è un motivo?
Grazie

http://img.photobucket.com/albums/v200/Onsga/Phal.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v...ga/IMG_0035.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v...ga/IMG_0036.jpg
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Onsga purtroppo sono riuscita a vedere solo la prima foto!
Per le altre due mi dice Photobucket che la pagina non può essere trovata. Forse non hai reso pubblico l'album?
Ciao
 
F

fiordiluna67

Guest
ciao onsga, anch'io ho una phal in casa da quattro anni e ho o avevo il tuo stesso problema.tante foglie belle grandi e fiori pochi e piccoli. circa un mese fa, fioritura appena terminata, sono andata in un vivaio e ho chiesto consiglio. la signora mi ha detto che tratto troppo bene la mia phal, di metterla per un po' di giorni in un posto freddino e poi riportarla in casa per pochi giorni e poi di nuovo al freddo. detto fatto!! l'ho messa sul poggiolo vicino al muro . pochissimo sole diretto solo all'alba e poi freschetto. sinceramente io l'ho lasciata la senza piu' spostarla. be' ora ha le foglie un po' sbiadite, forse dal sole, pero' mi ha fatto uno stelo nuovo piu' lungo di quelli che faceva di solito e un mucchio di boccioletti. ora spero che continui bene e mi faccia una nuova fioritura. prova anche tU!!!! SENTI IO VOLEVO CHIEDERTI QUANDO DAI IL CONCIME ALLA TUA PHAL!? MENTRE FIORISCE O DOPO LA FIORITURA?? GRAZIE E UN FIORE A TUTTI :flower:
 
S

Stellina

Guest
Davvero bellissima. Anche io ho visualizzato solo la prima foto.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Onsga sono a dir poco bellissime!!!
L'ultima sarà uno spettacolo quando tutti i bocci saranno aperti mi raccomando non ti dimenticare di farcela rivedere tutta fiorita!!!
Ciao
 
O

Onsga

Guest
Grazie per i complimenti. Vi posterò senz'altro la foto ma nn avete da darmi alcun consiglio circa l'eventuale rinvaso dopo la fioritura, le foglie grandi a discapito dei fiori ed ancora devo continuare a concimarla anche dopo la fioritura?
Grazie
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io le concimo tutto l'anno con 20-20-20 il rinvaso se non è proprio necessario, e dalle foto sembrerebbe di no, lo eviterei alle phal piace stare in spazi stretti.
Non ti basare sulle orchidee allevate in serra perchè in casa è tutt'altra cosa le tue mi sembrano in formissima ed i fiori non sono affatto piccoli poi le dimensioni cambiano moltissimo da phal a phal.
Ciao
 
O

Onsga

Guest
Grazie per il consigli ed i complimenti. Hai ragione le Phal dei vivai nn possono essere prese per paragonarle alle ns. coltivate in casa!
 
Alto