• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 sconosciute

pluteus

Esperto di piante spontanee
direi a memoria, per cui...:storto:eek: una qulche varietà della Opuntia monacantha o una qualche Austrocylindropntia
nelle varie forme "mostruose" boh!!a quest'ora non ho voglia di andare a vedere...
:Saluto::Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, quella a destra mi sembra uguale alla mia monacantha... che però è alta 1 metro, quella a sinistra concordo con l'identificazione di pluteus e iolanda08. strano tu non le abbia trovate in rete, nemmeno in immagini google alla voce opuntia?
 

xadax

Giardinauta Senior
non l'avrei mi trovata grazie a tutti!
Io conoscevo l'opuntia tipo fico d'india.......avevo pensato che fosse della stessa famiglia quella che è stata identificata come monochanta.....ma l'altra, sinceramente no
 
Alto