• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che razza di fiore è?

xadax

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi...
qualcuno conosce questo fiore.... dire che è strano è poco
picture.php

picture.php

:Saluto:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
[Ciao....

É Celosia argentea gr. cristata. (Famiglia Amaranthaceae)
Comunemente noto come "Cresta de gallo"

Fotos de la red

cockscomb.jpg


af100.jpg
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Questo fiore dovere molti piccoli semi, nero e lucido.
Sacudela...agitala e vedere l
semi.

E 'stato riprodotto facilmente...recensioni e aprovechalas.

Il fiore asciutto, serve anche per decorare la casa


Ciao:love_4:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Penso che, in gergo, si dica anche "mostruosa" :fifone2:

In effetti io non riesco a guardarlo :embarrass
E lo so...nessuno me l'ha chiesto ma non so trattenermi :martello:
Invece la celosia "normale" a pannocchia svolazzante è davvero carina...ma ce l'hai nel giardino Xdx? :rolleyes:
 

miciajulie

Fiorin Florello
celosia, confermo... però non so dove stia l'accento tonico... non ci crederete, proprio ieri passando in campagna attorno a milano (sud) ho visto una celosia monstruosa come quella della foto il cui fiore (se di fiore si tratta) era almeno di 40 cm! davvero impressionante. positivamente, intendo. per il mio compleanno mi sono comprata al carref. un mazzo di 'celosia a forma di cervello', così diceva il cartellino di un giallo carico bellissimo... e sta resistendo, recisa, da 2 settimane!!!! buona giornata
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
si è proprio lei celosia cristata, come ti hanno detto, sfrega legermente la parte sottostante del fiore (non farlo in casa... altrimenti fai un disastro) con il dito e vedrai cadere un sacco di semini (piccolissimi e tondi) che potrai seminare in marzo... cresce sicuramente, io non la amo e spero di averla estirpata tutta ma ... aspetto la prossima estate a dirlo perchè si autosemina e qualche semino mi sarò sicuramente sfuggito.:Saluto:
 

xadax

Giardinauta Senior
Grazie a tutti! siete mitici!

Penso che, in gergo, si dica anche "mostruosa" :fifone2:

.........
Invece la celosia "normale" a pannocchia svolazzante è davvero carina...ma ce l'hai nel giardino Xdx? :rolleyes:
tutte le settimane mia mamma compra ii fiori freschi sul mercato, questa settimana non c'erano più rose gladioli e altri fiori terrestri così ha preso questo:smok:
:Saluto:
 
Alto