• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 piante nuove

gennaro

Giardinauta
salve a tutti stamane mia madre ha comprato queste 2 piantine al mercatino potete aiutarmi a ricnoscerle? grazie infinite in anticipo :Saluto: :Saluto:
miao 037.jpg
miao 038.jpg

P.S.: scusate per la scarsa qualità delle foto le ho fatte col cellulare :storto: spero riusciate a riconoscerle ugualmente :embarass
 

gennaro

Giardinauta
sisi ho visto tutte le varietà di mamillaria questa si chiama " mamillaria longata cristata" solo che non riesco a trovare delle info sulla coltivazioneper caso ne avete una? potete darmi dei consigli?
 

miciajulie

Fiorin Florello
gennaro, io ce l'ho elongata, non cristata. suppongo non si differenzi molto per coltivazione. terreno che dreni molto bene, sto a nord, quindi d'inverno la metto in serra fredda. da te probabilmente puoi lasciarla all'aperto, purchè non prenda acqua. e non va bagnata fino a primavera.
 

Pin

Master Florello
gennaro, io ce l'ho elongata, non cristata. suppongo non si differenzi molto per coltivazione. terreno che dreni molto bene, sto a nord, quindi d'inverno la metto in serra fredda. da te probabilmente puoi lasciarla all'aperto, purchè non prenda acqua. e non va bagnata fino a primavera.

aggiungo a quello giustamente detto da micia, farà dei polloni lunghi esterni, non toglierli perchè sono quelli che fioriscono
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto Mammillaria elongata cristata e Opuntia vestita cristata.
 
Alto