• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime 2 Arrivate

Fede...

Aspirante Giardinauta
:Saluto: Sono tornato con 2 piantine nuove di zecca! Sapreste aiutarmi?

Questa so che è una yucca ma non so esattamente la specie

favfk6.jpg


jhrlg7.jpg


Euphorbia Atrispina o Heptagona?

24v08d2.jpg


1z35mpg.jpg


Grazie mille in anticipo!!:baffi:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per la yucca non ti so aiutare, ma l'euphorbia non potrebbe essere una enopla?
Euhmmmm preciso che con le id non ho molto feeling :(
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Potrebbe benissimo essere una E. enopla!
Ma di una cosa sono sicuro: trovale un posto più luminoso, perché sta cominciando ad eziolare! :)
 

reginaldo

Florello Senior
Potrebbero anche essere quelle citate da Fede in quanto queste fanno parte delle gruppo Enopla, la diffrenza dipende dalla spnazione e dalla conformazione dei fusti, a mia ragion di vedere le spine mi sembrano troppo grandi per dire sia E. enopla credo sia più vicino ad essere un E. atrispina
Ciao
reginaldo
 

Fede...

Aspirante Giardinauta
:DLa yucca è il comune "tronchetto della felicità" o Yucca gloriosa

:Saluto:

Grazie pe la conferma pluteus ci avevo fatto un pensiero anch'io! Ma resiste veramente fino a -25°??????

Potrebbero anche essere quelle citate da Fede in quanto queste fanno parte delle gruppo Enopla, la diffrenza dipende dalla spnazione e dalla conformazione dei fusti, a mia ragion di vedere le spine mi sembrano troppo grandi per dire sia E. enopla credo sia più vicino ad essere un E. atrispina
Ciao
reginaldo

Grazie reginaldo nessuno conosce le euphorbie meglio di te!
 
Ultima modifica:
Alto