• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cactus ignoto

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti..! :)
Volevo chiedervi se mi aiutate ad identificare l'ennesima piantina sconosciuta..
Me l'ha dato mia zia, ricavato staccandolo dalla pianta madre.. Da subito ha iniziato a produrre polloni che io ho sempre staccato, finchè adesso sta spuntando qualcosa sulla cima (che non staccherò!!:D).. Sono fiori..? Hanno delle spine morbide e come colore e forma sono diversi dai polloni che ho visto finora..:boh: Sapete di che cactus si tratta?
Grazie a tutti in anticipo! :Saluto: cactus ignoto.2.jpg cactus ignoto.jpg

P.S.: scusate per la pessima qualità delle foto ma le ho fatte col cellulare!
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Aggiungo che cercando rapidamente su internet ho trovato che potrebbe essere un Hylocereus.. Mia zia infatti aveva acquistato uno di quei cactus con sopra l'innesto colorato che poi è caduto e le è rimasto lo stelo diciamo che poi ha prodotto i polloni da cui ha ricavato il mio.. Confido nel vostro aiuto comunque, soprattutto per sapere se è davvero lui o cos'altro! Grazie! :)
 
Alto