• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 nuove taleine ...

saxcbr

Giardinauta
Sono arrivate a casa 2 nuove taleine :tupitupi:
1) Tradescantia ... ?
130920102181.jpg
L'ho messa a radicare in acqua.

2) Crassula ??
130920102179.jpg
Questa l'ho messa direttamente in terra... adesso come mi devo comportare ?

Grazie 1000 :)
 
B

Boostpolo

Guest
le annaffi e via,personalmente le mie talee di piante grasse hanno sempre preso in qualunque situazione,quelle fatte l'altro giorno,di una pianta da identificare (mettero dopo le foto) sono in pieno sole acqua un giorno si e uno no
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è una Tradescantia zebrina, radica facilmente anche in terra, tenendola umida. La seconda è un crassula, forse perforata, ma non ci giurerei.
 
B

Boostpolo

Guest
credo crassula rupestris e la tradescantia non saprei,aspetta riponderanno i possessori di tali specie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La tradescantia è la zebrina come ha detto Mor@,e la crassula uan rupestris come dice Bootspolo!!ciao ciao
 
B

Boostpolo

Guest
si si sono accavallati i mex,hai postato appena prima che postavo io :D , tra l'altro una vicina di casa,ha una tradescantia enorme stasera ne prenderò un pezzo :food:
 
Alto