• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum album da prendere con il lanciafiamme....in primavera volete talee?

miciajulie

Fiorin Florello
traduci x i comuni mortali,please!!!!

scusa, non avevo visto questa tua domanda. guerrilla gardening è... con noncuranza far cadere un semino qui, una taleuzza là, in giro, ovviamente in posti dove non passino ogni settimana a rasare l'erba, e dove ci sia terra per far crescere le piante. ti faccio un esempio: in una via adiacente a quella ove abito c'è una lunga cancellata con una striscia di terra. ci 'coltivano' del lauroceraso, lasciato un po' a se stesso. l'aspetto era triste. :slow: una mattina di primavera ho lasciato 'inavvertitamente' cadere tra una sbarra e l'altra dei semini di ipomea rosso cardinale, e dei semini di belladinotte rosa pallido... beh per tutta l'estate quel condominio ha avuto una deliziosa fioritura, e persino coordinata cromaticamente:eek:k07:
poi c'è chi la guerrilla g. la fa più seriamente, cercando di 'colonizzare' a verde spazi altrimenti abbandonati, e sistematicamente. la mia è molto amatoriale...
 
M

mark96

Guest
scusa, non avevo visto questa tua domanda. guerrilla gardening è... con noncuranza far cadere un semino qui, una taleuzza là, in giro, ovviamente in posti dove non passino ogni settimana a rasare l'erba, e dove ci sia terra per far crescere le piante. ti faccio un esempio: in una via adiacente a quella ove abito c'è una lunga cancellata con una striscia di terra. ci 'coltivano' del lauroceraso, lasciato un po' a se stesso. l'aspetto era triste. :slow: una mattina di primavera ho lasciato 'inavvertitamente' cadere tra una sbarra e l'altra dei semini di ipomea rosso cardinale, e dei semini di belladinotte rosa pallido... beh per tutta l'estate quel condominio ha avuto una deliziosa fioritura, e persino coordinata cromaticamente:eek:k07:
poi c'è chi la guerrilla g. la fa più seriamente, cercando di 'colonizzare' a verde spazi altrimenti abbandonati, e sistematicamente. la mia è molto amatoriale...

ah,ok,gazie per la spiegazione......spedisco così avanti perchè con il vento le piantine si sono rovinate tutte:(:(
 

scuto natale

Aspirante Giardinauta
Talee di sedum

Ciao Mark 96 sono Natale siamo ad aprile inoltrato quindi ti ricordo per quelle taleuzze . Se ne potrei avere qualcuna contattami . Ciao.:froggie_r
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
ecco le fotine:
talee x un amica di mia nonna (uguale + o - al numero di talee inviatemi da simouh):

dettaglio foglie:

vaso 1:

vaso 2:

insieme:

nella loro postazione (in serretta fredda,sul mio terrazzo)a sinistra,dietro al vasetto piccolo c'è l'echinopsis di micia e il grapto sempre di simouh :love_4:
:Dciao,
Sicuro che sia un S.album?
A me sembra un S.acre.
Controlla qua
http://www.sedumphotos.net/main.php?g2_highlightId=187

:Saluto::Saluto:
 
Alto