• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 litri di azzurrante?!

airali87

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho un dubbio molto banale sulla somministrazione di azzurrante per ortensie: sulla confezione del prodotto viene indicato che bisogna diluire 10 g in 2 litri d'acqua e innaffiare.

...Significa che devo dare 2 litri d'acqua in una volta alla mia ortensia in vaso? Mi pare di affogarla O_O

Frensis.p

Giardinauta Senior
ma no, sono le dosi indicate per 2 litri!
se fai 1 litro, gliene metterai 5 grammi, se fai mezzo litro ne metterai 2,5 grammi...dipende dalla quantità di acqua che devi dare alle ortensie!!!

airali87

Aspirante Giardinauta
AAAAAAH ecco.... accidenti mi hai aperto un mondo! xD

Ma dunque, mettendo caso che la terra dell'ortensia sia già più che umida, data la stagione, come faccio a fornire comunque la giusta dose di azzurrante (che si consiglia di dare ogni 14 giorni in questo periodo) se la pianta non necessiterebbe di annaffiature?

Frensis.p

Giardinauta Senior
io ti consiglio comunque di aspettare che la terra si asciughi...perchè altrimenti rischi di affogarla...al massimo inizi un pò più tardi, ma credo che vada comunque bene!
l'importante è che il terriccio sia comunque della giusta acidita, altrimenti finisci col darle azzurrante a tutto spiano ma...le ortensie non si azzurrano!!! :):):)

Alto