• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1 adozione del 2010

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' una mammillaria...ma x caso è la famosa luethy?
Plissss , aiutino da casa? :D
DSCN0534.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao non penso proprio...la mia luethy è molto diversa...questa penso sia una gracilis snowcap...però come smepre asp Erika e Silene..le donne del si!!!ciaoooo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eh, altro che donne del monte, qui ti rispondono sempre lore e Mor@ :lingua:

L'ho vista da Drovandi e penso sia proprio una varietà di gracilis snow cap, probabilmente ha qualcosa di mostruoso :ciglione:

verdiana

Ciao non penso proprio...la mia luethy è molto diversa...questa penso sia una gracilis snowcap...però come smepre asp Erika e Silene..le donne del si!!!ciaoooo
Grazie Lore, sempre attenta e sollecita :D
Ho visto in rete le foto della pianta che mi hai indicato, e ho visto che fiorisce con fiori bianco crema...
il mio venditore mi ha detto solo che è una mammillaria e che fiorisce in viola...:confuso:

verdiana

Eh, altro che donne del monte, qui ti rispondono sempre lore e Mor@ :lingua:

L'ho vista da Drovandi e penso sia proprio una varietà di gracilis snow cap, probabilmente ha qualcosa di mostruoso :ciglione:

Grazie Morena...+ la guardo e meno la raffiguro con le foto di rete :confuso:
la mia ha delle spine rosse che nelle foto di rete non vedo...non è una forma cristata e non ha polloni allungati, ma solo polloni a "palline"...:lingua:
Magari è dovuto alle condizioni di secco e luce in cui è cresciuta fino ad ora...
...
Quando fiorisce, la battezzo :lol:

GORLA

Florello Senior
anch io a natale .ne ho presa una .....ma la mia e piccola. e come la tua.e la tengo in casa ......non mi interessa .se si dice che non va bene ,ma nelle serre e sotto il tessuto tnt sono tutte cotte dal gelo una strage.....non me la sento ancora di fare qualcosa .ciao verdi....e tutti anna

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Verdiana, mi dispiace , ma la pianta che hai adottato non è la Luethii. E' una mammillaria gracilis.Ti posto la Luethii
c145ce20.jpg

luethii, vista in un'esposizione . Questa è un gioiello-.

Pin

Master Florello
Mammi gracilis, fiori bianchi sul bianco si vedono poco poco.
L'avevo postata quando era tutta fiorita.

DSCN0779-1.jpg

Ultima modifica:

verdiana

Verdiana, mi dispiace , ma la pianta che hai adottato non è la Luethii. E' una mammillaria gracilis.Ti posto la Luethii
image
luethii, vista in un'esposizione . Questa è un gioiello-.
Grazie Ross, ricordavo che tu ne avevi una...infatti la luethy è straordinaria :hands13:
..bè speriamo che la fioritura mi piaccia :storto: la sua forma è particolare almeno. :D

Alto