• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1° edizione del torneo di semine;si inzia!

annasei

Aspirante Giardinauta
ti appoggio anch'io, giusto per non fare confusione

ricordo anch'io le semine interessantissime dell'anno scorso.
spero di avere imparato qualcosa.
 
H

holyvya

Guest
Ho comprato semi di Tagete alto doppio mix. Ho le carte in regola per partecipare a questo torneo? :rolleyes:
Se sì, posso già seminare?
 
M

mark96

Guest
si,i tageti sono ottimi,aspettiamo ancora qualche altro utente e pi si inizia....
 

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i seminatori!
Io per ora ho seminato nastrurzi, piselli odorosi, verbena, lobelia.....e ho ancora altro da seminare.....
Posso partecipare anche se non sono gli stessi vostri?
 
M

mark96

Guest
uuf,ci sono 3 partecipanti
chi
coral
holyvya
parteciopateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
H

holyvya

Guest
Marco, dobbiamo aspettare ancora? :(
Posso seminare lo stesso? :fischio:
 

chi1403

Giardinauta Senior
Ma io avevo già seminato 1 settimana fa.........allora sono fuori gara?:storto:
E poi un'altra domanda: ma holyvya gareggia contro se stessa?:lol::lol::lol:
 

laSa73

Giardinauta Senior
io ho già seminato girasoli e petunie e ipomea spuntati
peperoncino non puntato
sett prox vado con il mix da sole pieno
vado bene anche con quelli già spuntati?
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho seminato:
coreopsis
tageti
petunie

E poi dal vasetto dell'anno scorso mi sono spuntati credo dei geranei (ovviamente, non essendo usciti l'anno scorso non ho tenuto il carellino di quello che ci avevo seminato :martello:) e credo delle bocche di leone.
A Cuccaro seminerò le gazanie.

A proposito, se qualcuno vuole provare a seminare una datura mostro credo di aver tenuto i semi..... A me non servono: continua a rigettare dalle radici, anche un cm di radice che rimane mi fà il buttino, ho passato tutta l'estate scorsa a dare picconate a 'sta datura :burningma, qualcono che mi vedeva da lontano avrà pensato fossi una pazza assassina!!!! :eek:
 
H

holyvya

Guest
Domani semino i tageti :)
A marzo avevo già seminato il pisello odoroso ed è già bello cresciuto, quindi mi autoescludo :embarrass. La gerbera, invece, seminata sempre a marzo non è andata bene... :(
 

chi1403

Giardinauta Senior
.......
A proposito, se qualcuno vuole provare a seminare una datura mostro credo di aver tenuto i semi..... A me non servono: continua a rigettare dalle radici, anche un cm di radice che rimane mi fà il buttino, ho passato tutta l'estate scorsa a dare picconate a 'sta datura :burningma, qualcono che mi vedeva da lontano avrà pensato fossi una pazza assassina!!!! :eek:

Paolaas la datura è il trombone d'angelo?

mi rispondo da sola: la datura ha i fiore che guarda verso l'alto giusto?
E' bianca? E' profumata vero? :confuso:forse non è la brugmansia o forse si......:storto:le confondo sempre!

a me non dispiacerebbe.......:ros:
 
Alto