• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è una pianta che perde le foglie?

L

Lalina88

Guest
ciao a tutti! ho questa piantina che quando l'ho comprata aveva due foglie...poi ha continuato a crescere in altezza con le sue foglioline...ora si è staccata una..... (ne ho anch eun'altra e ha perso le foglie) è normale?
i71134_Immagine026.jpg

grazie :D
 
L

Lalina88

Guest
benvenuti a chi vuol essere milionario..... :D
a parte gli scherzi...purtroppo :cry: il problema è che non so che pianta sia :cry: che sia forse una crassula???
 

Guendy

Guru Giardinauta
In realta' avevo pensato proprio ad una crassula. Pero' non so se esistono tipi che perdono le foglie. Io ne ho diverse varieta' e non le perdono.
Non e' che le hai dato troppa acqua?

Guendy:flower:
 

reginaldo

Florello Senior
Concordo con l'ultimo interlocutore sembra essere una Portulacaria afra. In genere nel periodo invernale perde le foglie.
Lo strano è però che durante il periodo di crescita non ha emesso nuove foglie.
Quando l'innaffiata, penso molto poco.
Ciao
Reginaldo
 
L

Lalina88

Guest
la ho ritirata circa un mesetto e mezzo fa e da allora non ho più annaffiato! è in un locale dove arriva luce ed è riparato!!!
sara,non so se sono la stessa pianta, perchè la tua "pende" la mia cresce in alto....bo, non ti so dire
ho visto un pò di foto della portulacaria....in certe mi sembra, in altre no perchè in alcune le foglioline sono verde chiaro all'interno e bianche all'esterno..invece la mia le ha completamente verdi!
 
Alto