• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è una brassia vero?

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
sono felicissima... oggi ho fatto un giretto in un vivaio bellissimo dalle mie parti, nel quale spesso appaiono delle orchidee stupende a prezzi bassissimi ( ho preso li un cymby e il mio paphio).
oggi per 8 euro mi sono portata a casa questa meraviglia... 40 cm di pianta in perfetta salute. ora dovro' documentarmi su come curarla.
mamma che meraviglia..io adoro il signor Pasini!!!!:love::love::love::love:

st830751cj8.jpg
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Sìsì è prorpio una Brassia! Molto bella :) ottima scelta!

Questo vivaio del Signor Pasini dove si trova esattamente? Mi piacerebbe farci un salto la prima volta che vado a Milano..
 

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
st830752nt6.jpg


mamma ch ebella che è!
che substrato uso? in quello di adesso c'è della torba...pero' in quel vivaio le coltivano proprio loro le orchy, e un impiegato del posto m ha detto che l'hanno rinvasata l'anno scorso... le radici sembrano star bene

ps: bella la ludisia vero? anche a me piace molto...sembra di velluto ricamato di fili metallizzati rossi quando ci batte il sole. è bellissima:love:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Bellissimo il tuo acquisto, ne ho una anch´io e da quando l´ho presa ha giá messo tre nuovi steli:Saluto::Saluto:
 

claudio_trento

Giardinauta
ottimo acquisto ! pianta tutto sommato facile e se coltivata in modo corretto, nella fioritura puntuale come un orologio svizzero.
x mgrazia, se non svuoti la tua cartella messaggi non posso risponderti.
ciao Claudio .
 

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
Bellissimo il tuo acquisto, ne ho una anch´io e da quando l´ho presa ha giá messo tre nuovi steli:Saluto::Saluto:
speriamo li faccia anche la mia... secondo te, dato che ci andro' in macchina, quale delle mie orchy dovrei portarmi a KOnstanz? dato che credo che lo spazio sarà limitato...e la luce pure ( essendo inverno ).
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
speriamo li faccia anche la mia... secondo te, dato che ci andro' in macchina, quale delle mie orchy dovrei portarmi a KOnstanz? dato che credo che lo spazio sarà limitato...e la luce pure ( essendo inverno ).

vedrai che ti dará tante soddisfazioni, io la tengo umida e la concimo ogni tre annaffiature e mi ha giá messo 5 nuove vegetazioni :food::food:
io la tengo sopra un mobile ad un metro dalla finestra che da a Sud, i Paphio delle orchidee sono quelli che vogliono meno luce. Meglio ancora quando sei li te ne comperi una nuova:hands13::hands13:
 
Alto