• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è sbocciato!!

L

Lalina88

Guest
lo avevo comprato che aveva un piccolo bernoccolo a mò di carciofo e invece oggi....
stamattina era così...

i34464_1207200613.1900012.jpg

poi pochi minuti fa era così :D

i34465_Senzanome001000016.jpg

i34466_Senzanome00100001.jpg

i34467_Senzanome00100601.jpg

sono contentissima perchè è il primo fiore un pò più grandino che sboccia :D !!!è un gimnocalcium (se si scrive così)??? e che tipo?
grazieee!

L

Lalina88

Guest
grazie appo per le tempoestive risposte!!!! :D
qualcuno sa che tipo in particolare???? grazieeeeee
e già che ci sono...dove posso comprare le etichette plastificate per scrivere il nome della piantina??? grazie a tutti!!!

L

Lalina88

Guest
in base al fiore,mi sapreste dire che tipo di pianta è? grazie tante!

appo85

Giardinauta Senior
appo85 ha scritto:
si è un GYMNOCALYCIUM...:)

...Forse è un Gymnocalycium quehlianum ...comunque ti conviene aspettare gli esperti ...

Ciao

Ciao Lalina88 l'altra volta dopo una 15 di minuti di ricerche dopo che ti avevo mandato il messaggio avevo trovato che forse era un Gymnocalycium quehlianum (vedi la citazione sopra) e invece di mandare un nuovo messaggio avevo modificato quello postato poco tempo prima...Però mi sa che non te ne sei accorta!!!:D

Non ti assicuro nulla però prova a vedere se secondo te potrebbe essere quello...:Saluto:

L

Lalina88

Guest
ops scusamiiiii non ci avevo fatto caso!!!! forse può essere quello! mi preoccupa il fatto che la mia piantina sta diventando verde adesso! appena comprata dal vivaio era marrone!! o_O forse stava soffrendo! ora sta diventando più verde, ma non so se doveva essere marrone o verde...bo! comunque grazie tante :D !

sabbia

Aspirante Giardinauta
comunque lalina le piante cambiano colore(alcune) a seconda dell'ubicazione, io ne ho alcune che sono verdi o viola a seconda dell'ombra o del sole....
complimenti ancora per il bel fiore

L

Lalina88

Guest
grazie sabbia! mi hai tranquillizzato,perchè pensavo stesse "male"!!!
ciao ciao

sabbia

Aspirante Giardinauta
prego, poco tempo fa ho taleato un'euphorbia pugniformis ad una mia amica, la mia è di un bel verde acceso, la sua è viola, ma cresce bene, pensa un po'!!!

Alto