• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimenti + fiorello

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
salve! mi dareste una mano a riconoscerle?
questa non so chi sia, so solo che ha una gran sete però... stasera doccia...
20t4bkp.jpg

quest'altra penso sia una mammillaria, ma non so che specie...
20t4cbs.jpg


ed infine, una paio di scatti di questo fiorello del mio gymnocalycium mihanovichii, piccolo e un po' malandato (quando l'ho acquistato aveva un fungo, si vedono ancora le cicatrici) ma che ha davvero voglia di vivere! :hands13: (domanda: questo fiore è sbocciato martedì scorso... è normale che le fioriture siano così lunghe per questa pianta? cmq un altro è in arrivo, si intravede pure, mi sa...) mi dispiace solo di non averlo fotografato prima quando era ancora più bello, ma la digitale non era a casa...
20t4chk.jpg

20t4cjq.jpg


grazie!
 

appo85

Giardinauta Senior
FilippoZ ha scritto:
(domanda: questo fiore è sbocciato martedì scorso... è normale che le fioriture siano così lunghe per questa pianta?

Anche il mio gymnocalycium ha un fiore simile al tuo...oggi è una settimana e ancora dura!!! :)
 

luethyi

Giardinauta
la prima è una haworthia, bayeri forse..la seconda ce l'ho anche io e mi dicono essere una rebutia (!!!) e anche il mio gymno ha un fiore da sabato passato :hands13: :hands13:

c'è un bel sito sulle haworthia, www.haworthia.com prova a controllare:D
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
Ciao Filippo.., concordo con l'havorthya per la prima foto.., ma la seconda l'ho anche io ed e' una mammillaria candida ;-) Bello il gymno.., il mio non fiorisce peccato... ,magari il prox anno.
Ciaoo
Pasto
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
grazie pasto-wan :D ... sei sempre + latitante però... oberato d'impegni o il caldo ti stronca pure a te? qui non si vive... maledetta pianura...

ciao e grazie ancora!
 
Alto