Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao,
questo mese si raccolgono le pere....ma quando di preciso? come faccio a sapere se sono pronte? poi dopo raccolte le tengo una settimana in un luogo asciutto ,fresco e con poca luce?
c'è qualcuno che mi sa cortesemente rispondere?
grazie ciao
quando sono mature mature diventano un po morbide, ma se le raccogli in queste condizioni non riesci a conservarle, ti conviene raccoglierle anche un po' acerbe, tanto matureranno da sole, per il luogo va benissimo quello che hai indicato tu...
grazie per la risposta amplifix,
io pero non so ancora se sono da raccogliere....sono li...durette al tatto...un pelino ancora verdine,un po rugginette e con qualche sfumatura rossastra...come faccio a sapere se è ora di raccoglierle?
poi se le raccolgo che sono troppo indietro non vorrei che non diventano buone come mi è gia successo...
dici che è il momneto giusto in generale questo o di solito si raccolgono a fine settembre?
mi sa che per sapere se è ora devo raccoglierne una ,lasciarla li un 3-4 giorni e poi assaggiarla....
grazie brandegeei,
lo chiedo perchè poco piu di un mese fa mi sono cadute due pere durante un forte temporale....io le ho tenute li sperando che maturassero ma invece sono diventate molli ed un po rinsecchite ed al gusto risultavano acerbe e per niente dolci.
.....è per questo che ho paura di tirarle giu troppo presto dalla pianta....