• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è come una patata ma non lo è

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto..... :eek:k07:
Vorrei sapere se qualcuno di voi riconosce questa pianta, lo trovata in giardino, mia made dice che l'ha piantata qualche anno fa, ma non ha mai fiorito, cresceva un po e poi moriva. Così ho deciso questo autunno di metterla in vaso :slow:, sotto ha un tubero molto simile a una patata di piccole dimensioni.Ora vorrei sapere come si chiama se fa dei fiori e che dimensioni raggiunge.
grazie di nuovo....aspetto risposte!!:Saluto:
Allego foto:
07022012211.jpg 07022012212.jpg 07022012213.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è una Dalia,strano che non ti sia mai fiorita...se puoi mettila in piena terra e al sole!!!ciao ciao
 
Ultima modifica:

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
WAU!!!!!!!!!! :eek:
è STUPENDA, è proprio lei, ho chiesto bene alla boss è la riconosciuta ha detto che una volta ha fiorito,ed è viola .... grazie mille.
Vorrei sapere tu tutti gli anni tiri fuori i bulbi, e poi li ripianti?:confuso: come viene consigliato nei siti di coltivazione.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Qui al nord è consigliato farlo,altrimenti ti muoiono x il freddo,in alternativa devi pacciamarli bene x proteggerli dal freddo,però a volte ti muoiono anche x marciume se piove troppo!!!ciao ciao
 

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
forse è per questo che è sempre stata così rachitica, per quest'anno provo in vaso poi vedrò, ma sicuramente lo farò anche perchè fuori si sono 40 cm di neve e non smette ,che bello!!!
grazie ancora.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok prova a lasciarla in vaso,però appena possibile mettilo fuori e al sole ok???cioa ciao
 
Alto