• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È viva o morta?

Antonio di ciero

Aspirante Giardinauta
Mettila SUBITO in acqua distillata pulendo bene le radici.
Poi prendi un bicchiere di plastica a cui intagli il fondo e lo metti alla rovescia in un contenitore d'acqua DISTILLATA in modo che le radici stiano nell'acqua, ma se possibile evitiamo che foglie e rizomi vadano in ammollo.

SIAMO IN EMERGENZA per cui ricorriamo ad estremi rimedi.

Se leggi il link più sotto, pare siamo riusciti a salvarne un'altra nella tua identica situazione.
>> Scusa ma non ho pazienza per riscrivere le spiegazioni che ho messo là,
ci sono anche i link Amazon per terriccio specifico pronto, in consegna 24ore, a pochi euro.
:rolleyes:

Eccola qui che ne pensi come la trovi ?
 

Allegati

  • F49B399F-905C-4A65-B72F-3D7119061150.jpeg
    F49B399F-905C-4A65-B72F-3D7119061150.jpeg
    117,5 KB · Visite: 2

AlainCh2

Giardinauta
Ottimo lavoro.
Suppongo le radici siano nella Distillata, non si vede dalla foto.

Quando ti arriva il terriccio da Carni???

Per adesso tienila protetta dalla luce, in casa, ombra o quasi buio.... da fermare la vegetazione.
Niente sole, mi raccomando.
 

Antonio di ciero

Aspirante Giardinauta
Ottimo lavoro.
Suppongo le radici siano nella Distillata, non si vede dalla foto.

Quando ti arriva il terriccio da Carni???

Per adesso tienila protetta dalla luce, in casa, ombra o quasi buio.... da fermare la vegetazione.
Niente sole, mi raccomando.
C’è l’ho in casa dove si vede nella foto praticamente lontano da finestre e ovviamente sole. L’unica luce che vede sarebbe quella della camera ovvero la luce artificiale quando è accesa. Sennò devo metterla in armadio al buio? Dalla foto come la trova? Il rizoma le sembra buono? Le sembra ancora viva ? Il terriccio dovrebbe arrivarmi mercoledì
 

AlainCh2

Giardinauta
C’è l’ho in casa dove si vede nella foto praticamente lontano da finestre e ovviamente sole. L’unica luce che vede sarebbe quella della camera ovvero la luce artificiale quando è accesa. Sennò devo metterla in armadio al buio? Dalla foto come la trova? Il rizoma le sembra buono? Le sembra ancora viva ? Il terriccio dovrebbe arrivarmi mercoledì
Visto quello che ha subito e dal poco che posso vedere dalla foto secondo me se la può cavare.
Stare lontano dalla luce aiuta a non peggiorare le cose, niente armadio,
gli farebbe troppo trauma tornare alla luce dopo.

6 gg nell'acqua è veramente tanto per una pianta malata,
per questo ti avevo suggerito quello da 8€ in 24 ore.
L'avresti ricevuto oggi.

Ma non c'è da disperare,
( hanno una forza dentro )
 
Alto