ne ho la casa completamente ricoperta descrivo solo la mia esperienza pratica sul campo , ops "sul vaso", e dato che le mie sono tutte in vaso...... esprimerò solamente la mia opinione
1) troppo concime ........queste piante praticamente non ne hanno bisogno ne lo amano e quindi lo gradiscono molto poco
= seccume/moria della pianta/lenta e se giovani inesorabile.
2) mi pare che oltre al concime (sbaglio indicandolo come quello bianco ?) ci sia almeno un altro "trattamento" (magari anti-qualcosa)? in tal caso si dovrebbero sempre rispettare degli intervalli e tempistica, tra un trattamento (concimazione compresa) e l'altro, meglio se più ampio di quelli "di rispetto" scritti sulle confezioni.......molti concimi,quasi tutti hanno sempre controindicazioni "gravi" se adoperati insieme ad altri, o senza rispetto delle tempistiche d'intervallo o perchè non compatibili tra loro.
= seccume delle foglie ecc ecc come sopra al punto 1
3) il terriccio lo vedo molto secco ,troppo..... lo vedo pure un po umido solo vicino alla pianta ......peccato che i parthenocissus (le tue piante appunto) abbiano radici molto diffuse e relativamente poco profonde quindi per irrigarle decentemente l'irrigazione deve essere ben distribuita su tutta la superficie del terriccio e del vaso...........le radici , quelle preposte alla ricerca dell'acqua sono quelle lontane dal fusto della pianta stessa........quindi le hai pure irrigate pochissimo..........
= seccume della pianta ecc ecc come sopra ai punti 1 e 2
occhio che non dico è o potrebbe essere un motivo o l'altro nelle foto ci stanno tutti e tre insieme.......
:Saluto: