IL tuo sistema dovrà lavorare con pressioni insignificanti, mi pare 0.1 atm al max, perciò il problema della rigidezza-resistenza dei tubi è inesistente. il vero problema sta nel fatto che avendo pressione bassissima le portate che si potranno ottenere saranno molto basse quindi assume importanza più il diametro della rete di tubi rispetto alla resistenza.
Altro aspetto da tenere in considerazione è che le normali centraline elettroniche, soprattutto quelle (economiche) con valvola compresa, hanno una valvola di piccole dimensioni, probabilmente da 3/4" o forse 1/2". con questa strozzatura ridurrai ulteriormente il deflusso. Pertanto il consiglio che dò è prima di tutto di buttare giù un disegno con lo schema della rete di irrigazione e le sue esigenze, dimensionare opportunamente i tubi in funzione del suddetto schema e poi fare delle prove di deflusso attraverso una valvola, che simuli la centralina, per vedere di cosa si può disporre.
Per i tubi, almeno la rete principale, mi verrebbe da consigliare di abbandonare il classico PE e adottare un PVC di ridotto spessore ma diametro più generoso. da verificare se ne esistono con giunti a buona tenuta.