• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lisyy
Reaction score
2.358

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • non ho visto segni di matita rossa o blu su questo articolo LE SPINE | Giardino delle Rose
    sono diventato bravo (a copiare!!) oppure ti sei distratta?
    cosa fanno Purezza e Paul? si sono ambientati alla nuova location?

    mi accorgo adesso di non averti fatto gli auguri pasquali (molti del forum sono ormai su facebook), valgono fatti in ritardo? :love_4:
    Ma figurati, ci mancherebbe altro :)....nemmeno io ho la photinia, il costruttore nel mio caso per separare i giardini delle case a schiera ha messo siepi di alloro che, benchè diverse, presentano lo stesso odioso problema: ossia tendono a comportarsi ad albero ingrossando il fusto e svuotandosi da sotto. Devo dire che nella mia incompetenza a distanza di quattro anni son riuscito a contenere (al contrario dei miei vicini) questo fenomeno potando poco ma spesso 3-4 volte dall'alto (veramente gli faccio solo la spuntatina per mantenerla all'altezza voluta) e un po' dai lati per darle un po di ordine. Mai al centro o sotto.
    Il fusto si ingrossa sempre ma mantiene ancora i rami nelle posizione più basse. Speriamo riesca a tenerla così per ancora qualche anno :)
    Anche noi lavoriamo :) il tappetino non ce lo regalano mica eheheheh. L'appunto mio e di Max (persona molto educata) è tutto sommato gentile e scherzoso, non voleva essere offensivo..... Spero si intenda. In fondo se noti le date dei post e trattandosi di una specie piuttosto comune è lecito no?
    Ciao bella! sono come i fantasmi ogni tanto arrivo dal nulla e poi svanisco!!! come stai? tutto bene?
    ma di nulla! a me fa più che piacere poter dare potature e piante che non posso tenere a chi ci tiene :) okay allora, ci risentiamo più avanti! intanto buona primavera :Saluto:
    ciao lisyy, ieri ho avuto qui il signore che mi pota gli alberi e gli ho fatto potare anche le rose perché so che ha esperienza anche con quelle, prima di buttar via tutto quello che era stato tagliato continuavo a chiedermi se c'era qualcuno a cui magari poteva far piacere avere qualche talea di rosa, perché c'erano tanti rami e mi dispiaceva un po' gettar via tutto nel caso, ma non mi era venuto in mente nessuno. oggi ho però pensato a te che sei di qui, così volevo chiederti: nel caso al prossimo giro di potature di rose vuoi che te ne tenga un po'? sono piante che come le ortensie hanno anche loro almeno 50-60 anni, a fiori rossi o rosso bordot, molto profumati. mi dirai, nel caso mi fa piacere potertene dare :)
    Ciao lisyy,
    mi hai detto di sparare ed io ho sparato!
    Ora puoi venire nella nuova discussione che ha sempre lo stesso oggetto!
    Ti aspetto!
    :Saluto::love::hands13:
    Cara lisyy,
    stavo per rispondere nella discussione sulle rose (ricordi?) ed ero armata di foto etc....quando ho letto che la
    discussione è stata chiusa!
    Ho scritto ad elebar ma ancora niente,ci capisci qualcosa tu?
    Ciao,pat :cry::cry::cry:
    Ciao Lisyy :ros:
    si sono mancata un po'... un bel po'!! Ma le rosine mie non mi hanno abbandonata... :D (tranne la Peach Compact... tanto bella tanto rustica, ma ne ho già ammazzate due, come è possibile!?) ancora un anno in vaso e se non ci si decide a fare quei cavolo di lavori in giardino, inizio a scavare le buche!!!! Ho deciso!
    Mi spiace essere scomparsa... spero che quest'anno mi vada meglio :(
    Il forum sarà stato felice di levarsi di torno 'sta patella!!!! :lol:
    Mi siete mancati comunque :D
    non sai che rabbia mi fa la cosa :burningma:burningma
    avevo 2 alternative: rifare il thread ripostando le foto oppure creare un mio spazio dove nessuno poteva cancellarmi più niente (hacker a parte :D)
    ...e considerando che quello che è capitato a Tinipic potrebbe succedere anche per altri server di archivio foto, ho optato per la seconda soluzione.
    così è nato il blog e ti giuro che non ne avevo nessunissima intenzione, sopratutto per l'impegno che comporta tenerlo sempre "in movimento"!!
    Dovrai, se vuoi, postare il link INNESTO A GEMMA | Giardino delle Rose
    arrivati (sono 2 uguali :lingua:)
    che bello poter usufruire dei tuoi servigi!!!
    ...pensa che per fare brutte figure me lo sono letto e riletto svariate volte :lol:
    comunque almeno la sufficienza me la sono guadagnata :D

    modifiche apportate!
    ciao Lisyy
    qui Classi di rose | Giardino delle Rose c'è lavoro per te, è molto lungo e sicuramente di strafalcioni ne troverai a bizeffe :lol: :D
    :Saluto:
    Ciao, fra i libri sulle peonie ho anche Peonie di Susanna Tavallini (ed. Edagricole), ma trovo "fatto meglio" Peonie di Gerda Tornieporth ed. Red. Purtroppo i testi cartacei, complice le ricerche da poter effettuare online, sono sempre più difficili da reperire ed anche testi vecchi fatti benissimo (ne ho tanti), non vengono ristampati. Io quando trovo qualche bancarella di libri, anche usati, do sempre un'occhiata per vedere se trovo qualcosa di interessante. Un salutone!
    fino ad allora abbiamo tempo...
    se dovesse capitare di uscire e trovarli da qualche parte, sarebbe tutto risolto... anche se da quando ho comprato la campagna, il massimo che faccio sono 5 km: quelli che servono per raggiungerla :D
    grazie cmq :eek:k07:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto