• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Spulky
Reaction score
22.588

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Dany, di sbalzi di corrente nn ne capisco niente :crazy: e mio marito di questi tempi è come se nn ci fosse :mazza: :mazza: da tanto è preso con il lavoro..l'unica cosa che ti posso dire è che la precedente lampada è durata 3 anni e 2 anni l'aveva usata il precedente proprietario, quindi se ne è andata dopo 5 anni!! questa l'ho messa su ad aprile ed è già andata :( ho chiesto anche spiegazioni al negozio online dove l'avevo presa, ma mi hanno risp che hanno una garanzia di 30 giorni e quindi loro sono fuori da tutto!Vabbè la riprenderò ma cambio marca e negozio! Per l'ordine ok, ma come ti ho detto ho rimandato a settembre, poi vediamo come fare..
    Anch'io ho un keiki di paphio in sfagno, è un ibrido, ma è carino, più avanti poi...
    Ora vado a caricare un po' di foto su Photobucket, poi appena posso le metto...
    ciao e buon fine settimana :) :Saluto:
    ps. se per lavoro capiti dalle mie parti fammelo sapere nehhh
    segue... la coelogyne ha i bulbi vecchi molto raggrinziti, e si che la bagno in abbondanza, nn so se è una cosa normale o ha un problema radicale, cmq la voglio rinvasare perchè i nuovi pbulbi stanno andando fuori del vasetto, così controllo com'è la situazione..
    Anche la rhynchostylis coelestis ha finalmente fiorito :) è davvero adorabile :love: e poi ho le solite phal...cmq nell'orchidario c'è stato un risveglio generale, credo che la lampada per la fioritura abbia funzionato, peccato che sia già bruciata!!:burningma
    Volevo fare un ordine, un po' di masde e paphio bellatulum, ma sembra che dai rivenditori italiani nn ci sia, e ordinare da fuori con sto caldo nn mi fido, aspetterò settembre..
    Appena posso metto un po' di foto...ciao ciao...baciiiii...a presto! :Saluto:
    Ciao Dany :) in questi giorni con sto caldo sono proprio fuori fase :crazy: nn lo reggo più!! inverno deve seiiii???? :D
    Allora, anche una sorella dell'equestris che ti ho mandato è fiorita proprio in questi giorni, si comportano proprio allo stesso modo :) stanno iniziando a fiorire anche l'equestris alba e la rosea, la blu lip continua ad allungare gli steli e anche la nardottiana ha messo lo stelo :) la pulchra ha 2 fiori aperti ma ne ha altri da aprire e continua a mettere steli dai keiki, un keiki con la mia solita grazia :D l'ho staccato mentre annaffiavo la madre, so che la hai la pulchra, ma se ti può interessare te lo tengo da parte, è già in vasetto ed ha messo lo stelo..Oggi poi giornata da segnare sul calendario :) la Bellina dopo 3/4 anni di attesa mi ha regalato un fiore!! oddio com'è bello! quanto l'ho aspettato!! :) e in ultimo lo stelo della vanda tricolor sta crescendo bene, ha 7/8 bocci :) la neofinetia con 24 fiori :D devo caricare le foto, ho un po' di fioriture...
    Buongiorno cara :) eh si, la tricolor quando è arrivata era una piantina, venduta a 3 anni forza fiore, se ne è preso 1 in più, ma visto che in giro leggo che è molto pigra, sono molto contenta :D :D lo stelino è in crescita, controllato ora! La neofinetia di solito aumenta gli steli di anno in anno, man mano che cresce.. L'equestris blue lip nardottiana non ha messo steli :( in compenso la tedesca ne ha messi 2, ma sono ancora indietro, per la fioritura ci vorrà ancora un mesetto..la Pulchra è tutta un fermento :love: stelini dai keiki e bocciolini, anche lei ancora un po' di tempo alla fioritura..e forse,ma ho paura a dirlo, fiorisce anche la Bellina!!
    ps.anche le mie hanno preso dalla padrona :D pigreeeeee :lol:
    Ciaoooo :Saluto:
    Buongiorno :) quando ho un po' di foto le metto, a giorni avrò la fioritura della neofinetia falcata che ha 4 stelini e promette molto bene :love: è una delle mie piante preferite, finora nn mi ha mai deluso :) (speriamo nn cominci quest'anno nehhhh)
    Stamani bella novità nel giro mattutino, spero di non sbagliarmi, sembra che dopo 4 anni dal suo arrivo la vanda tricolor abbia lo stelo!! so troooppo contenta!! :) :)
    Buona giornata :) :Saluto: :Saluto:
    Ciao, la sciatica al momento va meglio, si fa sentire solo quando vado a fare la spesa e mi ritrovo a spingere un quintale di carrello :( :crazy:
    Da quel sito ho visto un paio di masde e poi sicuramente il paphiopedilum bellatulum :love: me ne sono innamorata, tu lo hai? e poi boh...mi piace tanta di quella roba, ma nn posso esagerare, spazio nn ce ne sta, solo che ora tante sono fuori e la mia testa mica va a pensare che poi tornano in casa!! :crazy:
    La prossima settimana dovrei andare un paio di giorni all'Isola d'Elba, una mia amica ha la casa e ci ha invitato, ma mio marito è incasinato con il lavoro e nn può, allora penso che andrò con 1 dei miei figli, ma nn più di un paio di giorni, altrimenti le piante te saluto!
    Il 27 agosto poi facciamo le nozze d'argento e forse andiamo un paio di giorni a Livigno, i ragazzi hanno detto che a casa badano loro a tutto, ma figurati..mah.. vedremo..
    ciao..baci :Saluto:
    Ciao Dany, ho trovato belle piante qui: Großräschener Orchids in Germania, hai mai comprato da loro? ogni giorno faccio una lista diversa :D :crazy: prima o poi scappa l'ordinino :D
    :Saluto:
    Ciao Dany :) ti lascio un salutino, ultimamente sto entrando poco e niente...ho avuto l'imbianchino in casa :( e mi sono strapazzata un bel po' come regalo mi si è infiammato il nervo sciatico ed ho dovuto fare punture e riposo :crazy:
    Le orchi abbastanza bene, la miltoniopsis durante i lavori in casa è caduta per la seconda volta dalla finestra con conseguente svasamento :( presa e rimessa dentro alla rinfusa :D mi pare proprio ridotta male, mi sa che la fioritura è stata il canto del cigno :D ora dovrei rinvasarla, ma credo che ormai sia inutile...bah..che stress sta pianta!!!
    Ciao cara...baci... :Saluto: :love_4:
    Ciao Dany, hai fatto bene a provare :) non si sa mai.. oggi giornata infernale :crazy: non si può uscire per il caldo :( in orchidario ho 30° andiamo bene!!! Devo alzare un po' le ventole, ma siccome è un lavoro che deve farmi mio marito, campa cavallo!! cmq almeno si mantiene una certa umidità, se le metto fuori comincia il supplizio e quest'anno non ho proprio voglia di tribolare!!
    Da un po' volevo chiederti della tua Coelogyne, ma è riuscita fiorire? la mia, portata in casa, era partita alla grande, producendo 5/6 nuovi steli, almeno credevo fossero steli, invece credo che siano nuovi pbulbi, perchè in questi giorni si stanno aprendo e trasformando in foglie, che cosa strana!!:crazy:
    Ciao ciao :) baciozzi :Saluto:
    Seee bravissima!! :lol: bravissima a minacciarlo!! :lol: guarda in 3 anni l'ho sempre curato alla solita maniera e nn ha mai fiorito, ora ha deciso di farlo, ma ha fatto tutto da solo! :crazy: mo speriamo che li porti avanti..l'unica cosa che ci può essere di diverso è la lampada per la fioritura, magari è stata quella a sbloccarlo.. sai che forse anche il victoria reginae sta facendo i bocci? non ne sono ancora sicura, ma visto che sta facendo una cosa diversa dal solito penso e spero che siano bocci.. quest'anno ho deciso di tenere acceso l'orchidario durante l'estate, spero di nn raggiungere temperature altissime, d'altra parte la scorsa estate è stata un incubo, tutte le zattere ne hanno sofferto, ero sempre a spruzzare e dopo un momento erano asciutte :( nn voglio rifare un'estate così!! nn ti preoccupare x l'intermedia, mi sa che sta andando anche la mia :( mentre l'altra boh, ha messo un nuovo pbulbo, ma di fiorire nn ne ha voglia, mi godrò la tua fioritura :)
    :Saluto:
    Ma che kiul aver l'ufficio acquisti al seguito!!! :D :D
    Allora immagino che fantastico reportage farai :) aspetto con ansia le foto!!
    Qui abbastanza bene, nei giorni scorsi ho visto lo stelo sulla miltonia moreliana, penso sia quella che hai anche tu, e sono curiosissima di vederla fiorita :) e poi dopo 3 anni di attesa anche il rynchostylis coelestis (o come diavolo si scrive) ha messo 2 stelini :D :D insomma c'è un po' di robetta in arrivo, anche la phal bellina ha lo stelo, incrocio le dita perchè ne ha già seccati 2, speriamo sia questa la volta buona!!
    Ciao..baci...aspetto le foto :Saluto: :love_4:
    Ciao Dany :D non ti vedo da un po' spero vada tutto bene... ti lascio un salutino..ciao ciao :Saluto: a presto...
    E' colpa del forum se ti faccio il auguri in ritardo :mazza: è da stamattina che non me lassa entrà :D.

    Comunque meglio tardi che mai....tanti cari auguri di un :flower: Felice Compleanno Spulky :flower:

    Buona serata.:love_4:
    Ti faccio gli auguri qui visto che sul forum riesco a collegarmi una volta si e 100 no :storto:
    Buon compleanno! :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto