• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Spulky
Reaction score
22.909

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • purtroppo non ho foto. appena ci rivado la prendo. se si puo salvare bene altrimenti invece di morire dalla fioraia muorira da me!
    senti visto che ci sono ti chiedo se si puo recuperare una vanda rimasta con 5-6 foglie e tutto il resto del colletto secco. te lo chiedo perchè una fioraia me ne voleveva regalare due in quelle condizioni. scusa ancora per il disturbo, ma non volevo apripre una discussione apposta per le mie stupide domande
    Ciao Dany, ti lascio un saluto, mia zia è in coma e io sto quasi sempre da lei...quando parti? hai sistemato tutto?
    Ciao ciao...a presto...baci :Saluto:
    un keiki che fa un altro keiki? è quasi buffo...anche io voto per i fioriiii XD
    ciao daniela ....sai..uno dei 2 keiki mi sta riservando due sorpresine anche se non so bene cosa succederà...ha 2 bobbolini ai lati della canna....può un keiki fare altri keiki o è più probabile che siano DUE fiori?
    Ciao cara :) ti lascio un salutino, sono sempre di corsa, ogni giorno ne esce una di nuova :( e il tempo per entrare nel forum è sempre poco :( vorrei iniziare il 3d delle fioriture, ma ci vuole tempo...
    Da te come va? Pronta per la partenza? piante sistemate?
    Ciao bella :) bacioniiii :Saluto: :Saluto:
    spulky scusa il disturbo ho combinato un disastro!:martello2
    per sbaglio ho postato un discussine nella sezione identificazione potresti spotarmela in phal. la discussione è questal
    scusa ancora il disturbo. ti ringrazio.
    miki.
    Ciao Dany :) in questi giorni sono poco presente, sempre di corsa avanti e indietro dalla zia, che sta continuando a peggiorare :(
    Le lampade sono arrivate mercoledì, quella come avevo prima funziona, fa tantissima luce in più, l'altra, quella per la fioritura invece era rotta :( la mia solita fortuna, cmq dal sito mi hanno detto di mandargli foto per vedere il danno e altri documenti, oggi ho spedito tutto e mi hanno detto che fra una decina di giorni me ne mandano un'altra, speriamo in bene!!
    Ho la tetraspis c1 con 2 steli in crescita :) mi sembra l'ora che fiorisca e il pierardi ingrossa i bocci giorno dopo giorno, non ne ha tantissimi, ma per ora sembra vada tutto bene :) la Stuartiana è riuscita a far sbocciare 4 miseri fiori, 8 bocci seccati :( sta disgraziata :burningma e l'equestris continua a mettere nuovi steli, ne avrà 7/8, ma ancora neppure un fiore, secca i bocci continuamente :( ma che ha sta pianta?? mah!?!?
    Ciao ciao :) buon fine settimana..a presto..
    Manco a dirlo mio marito la lampada nn l'ha trovata, ho messo dentro una lampadina normale, di quelle che ho in casa, ora la ordino in rete, sperando che arrivi velocemente, ma sui 4 giorni ci vorranno, speriamo che nn mi gioco le fioriture, d'altra parte prima o poi doveva succedere, visto che aveva 4/5 anni :D
    Oggi la "solita" vanda ha aperto 3 fiori, mooolto sbiaditi in confronto alla fioritura estiva, ma poveraaaa :love: questa fiorisce anche per le altre stitiche :lol: :lol:
    Vabbè..guardo se trovo sta lampada...
    Ciao ciao..baciuzziiii :Saluto: :Saluto:
    Beh però una ripresa di te in serra e con le micine la vedrei volentieri!! :D :D
    Anch'io pensavo che Giulio le avesse disponibili le piante, anche perchè nn mi aveva detto niente, pensavo che nn avesse spedito per via delle basse temperature dei giorni scorsi, magari quando nn ha le piante sarebbe meglio che le togliesse dal listino :D
    Per quanto riguarda la Lundii, nn pensarci neppure, da quanto ho visto son piante proprio piccine ed è meglio lasciarle stare in pace, tanto ho visto che l'ha anche Nardotto, magari più avanti se ordino da lui la prendo..
    Sono contenta che l'intermedia si sta muovendo, la tua encyclia invece è andata del tutto :( mi è dispiaciuto proprio tanto :( probabilmente nn lego con questo genere, anni fa mi sembra che ne avevo una e mi era morta in pochi mesi :crazy:
    ....
    Dimenticavo... la coelogyne portata in casa e annaffiata finalmente si sta muovendo!!! :) :)
    ciaoooooo...
    Ciao Dany :) ho avuto una settimana infernale :( mia zia di nuovo ricoverata, sembrava alla fine e invece anche questa volta ce l'ha fatta :) ed ora è di nuovo a casa, io vivo perennemente in ansia, nn sto più tranquilla un momento :(
    Parliamo d'altro..
    Ieri Giulio mi ha mandato una email dicendomi che il phragmi e la lundii nn ce li ha :( me li ha mandati a prendere da un venditore tedesco (ecco spiegato il ritardo) ma gli hanno mandato piante impresentabili e quindi preferisce nn mandarmele, ho sostituito il phragmi con il sedenii e la laelia con un dendro loddigesii, che avevo in mente di prendere da un po'..vabbè sarà per la prossima..
    Per finire, ieri sera si è bruciata la lampada dell'orchidario, mannaggia proprio di venerdì sera!!Stamani mio marito vede se me la trova, ma ne dubito, altrimenti la ordino in rete, certo che passano un po' di giorni :( proprio ora che ho le piante con gli steli in crescita!!
    Buon fine settimana :) ciaooo :Saluto:
    La Lundii fiorisce dal nuovo germoglio, poi dopo fa la foglia, quindi magari la tua ti fa una bella sorpresina e quella che mi manderà Giulio spero che sia vicina a fiorire, con il freddo di questi ultimi 2 giorni e quello che arriverà nei prossimi, mi sa che aspetterà a spedire, per ora nn mi ha ancora scritto niente..
    Ho preso anche il Phragmi Hannae Popow, ho voglia di provare qualcosa di diverso dalle solite Phal :) oggi ho notato che la bastardella Sedirea ha messo lo stelo, quest'anno fuori dall'orchidario, è su un davanzale, se nn fiorisce neppure stavolta te la spedisco a calci :lol: :lol:
    Aspetto foto nehhh :)
    :Saluto:
    Buongiorno cara :) alla fine ieri sera mi sono ricordata che quando ero andata al negozio per mettere la microsim l'avevano aperto senza cacciaviti, ho provato e infatti si è aperto facilmente, ho rimosso la batteria ed è tornato tutto a posto :) se le cose le pensassi prima di andare nel pallone completamente eh eh :crazy: :crazy: è la menopausa!!
    Stamani ho trovato un altro boccio secco della Stuartiana :( ne aveva 12 e siamo a 7!! quando vedo queste cose mi passa la voglia..
    Buona domenica baciuzzi :Saluto:
    Hai anche la Laelia? :) mi fa piacere!! così saremo in 2 a guardarla e sospirare :lol: :crazy:
    In rete nn ho trovato niente, o meglio, troppi pareri diversi, caldo, fresco, luce come una cattleya, penombra :crazy: alla fine sono più confusa di prima!! Quasi quasi scrivo a Gulio e lo chiedo a lui, mi sembra la cosa più giusta da fare, poi ti faccio sapere se mi risponde..
    Stasera sono nera, il Samsung galaxy S3, regalo di natale, si è impallato, bloccato, cosa sarà?? sono assai preoccupata, è rimasto lì acceso, ho provato a spegnerlo ma niente da fare :( spero che quando finisce la carica vada tutto a posto..mah..speriamo in bene!!
    :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto