• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Spulky
Reaction score
22.910

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Danyyyyy Auguriiiiii!!! :) :love_4:

    Danyyyy viste le foto del concorso :eek: :eek: ma qui abbiamo dei "mostri" in incognito :lol: :lol: a fine concorso bisogna farsi dire assolutamente come fanno a coltivare le Phal in questo modo :eek: nn credo ai miei occhi :lol: cascate di fioriiiii!!!! :eek:k07: :lol:
    Grazie per il lavoro che hai svolto e per la pazienza :) buon fine settimana...baciiiii :Saluto:
    Stamani ho cambiato zattera al porpax perchè ha fatto radici così lunghe che andavano ad ancorarsi su altre zattere :lol: ora l'ho messo su una zattera bella larga, vediamo un po' :) e per ultimo il tuo piccolo cymbi ha una gemmina :love: nn so ancora cosa sia, ma va benissimo anche una nuova vegetazione, l'importante è che si sia svegliato!
    Dimenticavo...stamani si è aperto il primo fiore della Miltoniopsis :) non ha molti bocci, ma considerato quanto è rognosa mi accontento!!
    Ciao ciao...bacioni :)
    Ciao Dany :) un po' di cosette da chiederti :D volevo avere notizie del dendro sconosciuto che ti avevo mandato, come l'hai tenuto? bocci fiori? io l'ho tenuto un po' fresco, ma cmq in casa, e un po' asciutto, risultato? manco mosso!! identico ad un anno fa!! Lo scorso anno l'avevo tenuto al freddo in cantina e asciutto, risultato? manco mosso!! il prossimo inverno lo terrò in orchidario, vediamo un po' se a provarle tutte qualcosa ne esce! Volevo chiederti se il keiki di phal equestris ha messo lo stelo, la mia (che sarebbe la sorella della tua) si, per la prima volta ha lo stelo :) cmq quelle che avevo lasciato sulla pianta hanno fiorito molto prima..
    continua...
    Ciao, visti i progressi della phal in sfagnoterapia? Ha già tirato fuori una nuova radice! Grazie mille per i consigli, senza di te non avrei avuto sicuramente gli stessi risultati !! :)
    La tolumnia invece ha fatto uno stelo lungo 50 cm e alla fine è riuscita a fiorire :) una bella fioritura, che se caso mai ci fosse di nuovo il concorso, quasi quasi... :) poi vabbè la solita roba..ah la phal tetraspis c1 è carinissima, ha 3 fiorellini tutti diversi..
    La tua serra immagino sarà uno spettacolo :) una volta o l'altra se capito dalle tue parti la vengo a vedere, nn sia mai che mio marito prenda lo spunto per farmela!!
    Ciao..alla prossima..baciiiii :Saluto:
    Allora..ti ricordi l'Iwanagara apple blossom? quella che mi aveva buttato giù dalla finestra Liù, alla fine era rimasta con 3 bocci, ho sudato 7 camicie per farla fiorire, ogni volta che uscivo la mettevo in sicurezza per paura che Liù tornasse all'attacco, alla fine pochi giorni fa ha aperto i bocci e sorpresa, è la varietà gialla :( uff.. io voleva quella sul rosa/lilla, questa è la varietà golden e qualcosa, ma quel benedetto venditore perchè nn spiega chiaramente che cosa vende!?!?! mannaggia a lui!! Vabbè se un giorno la dividerò saprò a chi regalarla! :lol: :lol:
    Vabbè almeno questa ha fiorito, la sedirea quest'anno nn l'ho messa in orchidario ma sulla finestra, mette lo stelo e 3 bocci che crescono bene e sul più bello seccano!! Basta nn la sopporto più!! il leptotes bicolor mette uno stelo dietro l'altro e li secca, il dendro jenkinsii mette lo stelo e poi lo secca!! uff mi stanno sulle scatole, ho perso un po' di voglia di coltivarle, perdo la pazienza :( :D
    Ciao Dany :) qui benino, anch'io devo mettere un po' di surfinie ma, ahimè, sono senza macchina e nn mi posso muovere da casa!! uff...è come se mi mancasse una mano!! Purtroppo mio figlio nel giro di un anno ne ha fatte fuori 2 e ora sta usando la mia per andare a lavorare e solo al sabato riesco a prenderla per andare a fare la spesa!! Stiamo valutando quale macchina prendergli prima che faccia fuori anche la mia!!
    Con Liù (la gatta di mia zia) andiamo un po' meglio, si è abituata a stare fuori, nn va lontano, o va nel parco del mio vicino o va nel fienile, ha fatto amicizia con gli altri gatti ed è anche ubbidiente, appena la chiamo arriva :) dopo che sta fuori, la notte dorme (finalmente) e ci lascia dormire :D unica cosa alla mattina alle 5 mi viene a svegliare che ha fame :D ovviamente la spedisco, cmq ogni 10 minuti ritorna e così fino alle 7 quando mi alzo...
    Con le orchi qualche fioritura e qualche delusione...
    segue...
    :D Grazie millemila Spulky, sei sempre gentile e disponibile :) a questo punto so che è monofiore e l'altra piantina, essendo grande più o meno uguale, spero che fiorisca l'anno prossimo... :)
    Ciao Spulky :Saluto: vedendo le fioriture delle tue orchi(che beeeelleeee) tra cui le Paphio, mi è nata una domanda: ho un ibrido di paphio che ha fiorito ed ora il fiore è appassito.C'è un'altra pianta sorella nello stesso vaso. Lo stelo del fiore c'è ancora e c'è una specie di "capsula" ci sono i semi dentro??? questa pianta farà ancora fiori o devo sperare nella sorella che non ha fiorito?
    Spulkyyyy mi serve un consiglio! :D
    tu con cosa irrighi le phal? intendo, che tipo di acqua usi? :D
    io ho provato a portarla in terrazza, ma lei spaventatissima torna di corsa in casa :( oltre a far volare le piante dalla finestra nn ci fa dormire la notte e visto che mio marito fa l'autista ovviamente qualche ora deve dormire :D :D lei sale e scende dal letto continuamente, si fa le unghie nel tappeto (nonostante le abbia comprato il tiragraffi) e fa tutti i rumori possibili e immaginabili :storto: a dormire con la porta chiusa nn ci riusciamo, sto aspettando che diventi un po' più caldo per metterla a dormire in cantina..per nn parlare della sabbietta che semina per casa, ha la delicatezza di un elefante e la fa volare dappertutto :( insomma, così nn va! uff..ci mancava anche questa!!
    Beata te che ti fai l'ordinino, io ci stavo pensando proprio in questi giorni, ma nn so proprio più dove metterle!!
    :Saluto:
    ahahaha con le ciabatte volanti mi hai fatto morire dal ridere!! :lol: :lol: allora, la finestra che ha preso di mira è quella che si vede anche nel 3d delle fioriture, quella da dove si vede la neve, e come puoi vedere è bella piena stipata, ma questo nn serve a fermarla :martello2 la scorsa settimana ho trovato una Vanda per terra, ma ho pensato che l'avevo appesa male, invece probabilmente era già opera sua :martello2
    Quando stava da mia zia spesso saliva sulle finestre a prendere il sole, ha circa 13/14 anni, abbandonata dai primi proprietari che quando si sono trasferiti l'hanno semplicemente "dimenticata" lì, era stata adottata da mia zia da 7/8 anni, era abituata nelle giornate di sole ad uscire un'oretta...
    Ciao Dany :) oggi sono arrabbiatissima :crazy: :crazy: la gatta ha fatto il suo primo danno :martello2 :martello2 ha fatto volare dalla finestra l'Iwanagara :cry: aveva 8 bocci ed ora è rimasta con 4 di cui 1 traballante :cry: nooooo io nn sono fatta per tenere i gatti in casa!!! Poteva essere una fioritura meravigliosa e invece... :cry:
    :crazy: :Saluto:
    K
    Si,sono proprio una tua fan,anche perchè io faccio solo snorkeling,ma mi sarebbe piaciuto il mondo subacqueo,quindi ti ammiro!!:hands13::hands13: Metti aggiornamenti,metti metti.....:D
    K
    Complimenti Spulky,sia per le foto che per il viaggio che per il ....coraggio!!!:fifone2: Tu si che sei una piratessa!! :hands13::hands13:Deve essere stata una gran bella vacanza,vero?:love:
    Intanto ne approfitto per farti tanti tanti auguri!!:love_4:

    Ciao Dany :) come stai? spero che il viaggio sia stato bello e che vi siate divertiti!!
    Qui ancora un po' sottosopra, negli ultimi 20 giorni a casa ci sono stata poco e niente, in questi ultimi giorni poi devo fare un sacco di documenti per chiudere tutte le faccende della zia :( spero piano piano di tornare alla normalità..
    Le tue piante come stanno? hanno sofferto in tua assenza?
    Le mie benino, ma hanno sete e io ho poco tempo (e voglia) da dedicare loro, speriamo non ne soffrano troppo...
    Sto facendo ambientare la gatta di mia zia, devo dire che sta abbastanza bene, io un po' meno, nn ero abituata alla presenza di una gatta in giro per casa giorno e notte, le mie stanno sempre fuori, vengono solo a mangiare e poi via..insomma ci stiamo studiando l'una con l'altra..fuori nn l'ho ancora portata, ho paura che scappi, mi è venuto in mente di metterle la pettorina e il guinzaglio di Kelly e di farla uscire con quelli :lol: mah...vedremo...
    Ciao..a presto...bacioni :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto