• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
steff
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie steff per l'attenzione che hai per la mia disastrosa lavanda. Proverò a cercare quella stupenda delle tue foto. Il fatto è che qui da noi i vivaisti sono molto molto approssimativi, e mi sono persa, per cause di forza maggiore, la recente mostra di Colorno (PR) dove c'è gente più qualificata e una buona scelta. Intanto penso che taglierò la parte più brutta (quella distesa a terra, lasciando spazio ai getti nuovi (che crescono bene). Nella parte liberata, se la trovo, metto la nuova lavanda. Ciao:flower::flower::flower:
    sissignora! agli ordini signora! ah già non ti piace signora:lingua:
    grazie per tutti i consigli. li seguo eh!!!!
    bacione
    quindi la devo cimare. l'ho riparata dal vento. la canna ce la metto, ok, ma per adesso è 25 cm... la jacobinia non mi sembra storta!!!! cimare anche lei, signorsì. lei è all'ombra luminosissima, e riparata dal vento. da quando è fuori dalla serra sembra anche molto più verde e forte!!!
    era questo???? trovato?

    Ciao Micia ,è bellissima l'euphorbia !!! Allora per la nicotiana devi togliere la cima dal punto dove inizia a piegarsi subito sopra la gemma ...con la punta puoi provare a farne una talea .non deve prendere vento e devi assolutamente mettere una canna almeno di un metro prima che sia troppo grande la radice !!! Subito !!! La jacobinia devi inserirle nel vaso DRITTA!!! anche se poi il punto con le radici resta un po obbliquo altrimenti non si addrizzerà più....dopo di chè le devi cimare per farne un bel cespuglietto ....ok???
    Non preoccuparti perchè non risentirà dello svasamento...puoi anche interrarla un po di più ....e niente sole e vento .....vado in cucina ....smak!!!
    se era privato non è arrivato. se era qui nei msg visitatori, ci sarà senz'altro.
    comunque non ti chiedo di riscrivere. per ora sta bene. un po' stortina ma sta bene
    può essere, mica ci sono tanto con la testa in questo periodo della mia vita.
    e il nuovo forum un po' mi confonde, mica sono micatecnica, io!
    l'ho guardata proprio ora, tenera la nic... vorrebbe il sole, mi hai scritto sul bigliettino. disposta pure a pagarglielo. lo vendono? perchè qui naturalmente non c'è...
    aiuto, che devo fare?
    per adesso chiedo venia...
    semmai se ho un po di tempo libero lo faccio dai :D intanto vediamo se se riprende....che tanto faccio sempre in tempo! :D
    eh vabbè oramai le ho appena invasate insieme.... non ho voglia de rinvasà :D mica sarà na cosa cosi grave suvvia :D
    sconnesso ce sto daLLA NASCITA IO....E PURE UN PO IGNORANTE SONO.....LA COSA DELLE PALE PRECEDENTI PROPRIO NON LA SAPEVO SAI.... scusa m'è partito il maiuscolo ma non stavo urlando! grazie delle dritte ora avrò delle epy fantasmagoriche....peccato solo che per garden non sia mai riuscito ad incrociarle!
    adesso è sotto l'acqua....se è come dici vedrai che si riprende....ma ti terrò volentieri aggiornata...se me dimentico però fai un fischio :D :D :D quella lunga non la poto neanche?!
    è cosi da quest'inverno che in effetti gli ho dato pochissimo da bere....ha na foglia lunga piu de un metro.....sicura che si riprende?! nel senso non è che magari ha na malattia e contagio anche tutto il vaso?! son contento che te piacciano le sto trattando benerrimo :D e le ho pure messe in zona piu luminosa....peccato che il sole qui non si veda da novembre :v
    queste sono le tue e di opuntia con relativi due boccioli due mepar....



    e poi c'è la parte un po piu bruttina che dovrai dirmi che je devo fà se tirar via tutto o tenermele....peccato perchè sarebbe la pianta rossa e volevo avere entrambi i colori nel vaso...

    [IMG]

    e questo è il vasino ambientato nel suo habitat naturel appesa a na pianta :lol::lol::lol:

    [IMG]

    dai tutto sommato non stanno messe cosi male :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto