• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
gigliofiore

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao. Ero in giardino a fare un po' di foto, le Rebutie si aprono al mattino e dato che la mia metà di solito dorme fino a mezzogiorno/una, io ne approfitto...:D
    Buona serata. :)
    Non tutte le domeniche si dorme purtroppo... ma oggi ho deciso di sì :D
    Io di solito le lascio, però non ce l'ho sull'aeonium (che tra l'altro ne ho solo uno) ma su echeverie, adromischus, crassule varie ecc... comunque sia penso che se ne tagli qualcuna non succeda niente, è un modo per loro di raccogliere umidità. Non è che l'hai lasciato troppo a secco?
    ahahaha...ma dov'era sta pozza nella zona di otranto? o sbaglio...? cmq è vero qui d'estate si mangia più dell'inverno, mamma mia...altro che costume da bagno indossato in gran forma...quest'anno sto organizzando le vacanze ad agosto...vorrei tanto andare a vedere qualcosa di diverso dal mare...però mio marito lo ama e quindi ci tocca un compromesso.
    Accidenti non mi ero accorta della cartella piena, ti avevo risposto, ma forse non è partita per quel motivo...vado a risponderti di nuovo...:D
    Mi sembra strano che li abbiano presi....vedrai che poi si moltiplicano e staranno benissimo!!!
    si è vero, a me la mia terra piace, però in effetti siamo molto a sud e lontani da tante altre belle città. ad agosto poi è il delirio puro qui perchè oltre agli italiani in vacanza ci sono tantissimi turisti stranieri, poi il salento è ricco d'eventi in estate, sagre, premi come il barocco ecc. e quindi sono tutte attrattive che in un certo senso creano tantissimo affollamento...infatti come dicevo ad erika molte volte l'estate di sera preferisco lecce alle zone balneari che si trasformano nel caos più totale. hai presente la spiaggia deserta del video dei negramaro estate? ecco appunto ad agosto neanche un ago caccia.
    Grazie. Sono molti anni che coltivo grasse, non saprei dirti di preciso quanti, ma mi sono sempre piaciute fin da quando ero ragazzina e non sapevo come coltivarle. :)
    ciao, le maldive del salento sono a marina di ugento, bellissimo posto. se vuoi godertelo devi andarci massimo a luglio però durante la settimana, il weekend qui nel salento è un macello...non si capisce nulla, le spiagge sono intasatissime...pensa che io abito a 20 minuti dal mare e francamente l'estate ci vaso solo la domenica perchè purtroppo ho solo quello come giorno libero...ma a volte a vedere la bolgia di gente mi passa la voglia. però il turismo diciamo che fa bene...quando è sano.
    Le fioriture delle Sulco sono molto varie, sia per dimensione, forma e colori, oltre ai gialli e sfumature aranciate, ci sono molte tonalità nella gamma del violetto, fuxia e rosso lacca.
    Stanno per iniziare le fioriture delle Sulco e potrai vedere quanto sono belle...:)
    Io seria? ma quando mai :lol:
    Anche all'interno della stessa specie ci sono varianti, per questo chiediamo spesso di avere foto particolareggiate, dove si vedano spine, fiori, costolature ecc... è troppo complicato identificare le grasse :storto:
    Dove l'hai comprato? era cartellinato? è quasi sicuramente baldianum :D però è difficile pure riconoscere certi gymno, io i miei li riconosco perché hanno il cartellino :lol: prrrrr
    PS: fai bene a fare quello che dico :ciglione:
    No, la mazza è per te! :martello2 quando ti renderai conto di quante ce ne sono, ne riparleremo :ciglione:
    Potrebbero essere rebutie marsoneri, o kranziane, non lo so, ce ne sono di diversi colori... NON LO SO!!!! :martello2
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto