• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Pallino,

    piano piano sto riprendendo il mio ritmo normale.
    Sono contenta di essere così desiderata :D

    L'inverno qui è stato tremendo e alcune piante si sono seccate moltissimi in cima...è possibile che io abbia anche qualche perdita (ma non di chissà quale valore...cose come Eric Tabarly che stavo anche già pensando di sostituire).

    Il tuo giardino come prosegue?
    Ciao! Si, l'ho presa in un comunissimo garden l'anno scorso. Credo che visto che in questo periodo cominciano a fiorire è il momento giusto per cercarla, magari non sara' di facile reperibilita' ma se l'ho trovata qui a Lodi anche tu hai delle possibilita' :) Ma non ci sono fiere dalle tue parti? Sarebbe l'ideale farsela portare...
    ma pallino!!!!! quando hai potuto conoscerla, quella tremenda cosa alias maria sole? sei così giovane!... e già così perverso!
    prrrr
    Grazie per la bella lista..Ho preso nota.Alcune avevo già .L'erigeron k. mi da tante soddisfazioni.Quest'estate ho comprato un thalictrum,ma ho paura che non è sopravisuto al freddo.Il lamium è adatta al giardino roccioso(in pieno sole)??
    Grazie mi conforta la tua esperienza. In quanto a levare ho già una lista: una forsizia, una vecchissima passiflora che non fa fiori da un paio d'anni, un hybiscus syriacus, un ulivo, un melograno decorativo anch'esso non fiorito nell'ultima stagione, forse (sigh!) una rosa rosa sconosciuta che fa bei fiori ma è orrenda come pianta, le calle malridotte dalla gelata, forse anche le Veroniche sono andate. Il mio problema è anche smaltire il tutto che dall'ottavo piano non è uno scherzo!
    Detto e fatto! Le ho tagliate, sia la muhlenbergia sia l'eragrostis e con il piumaggio ho fatto una bella composizione!
    Io non ho ancora deciso cosa prendere. Sto ancora progettando, anzi riprogettando il terrazzo. Non ho più un minimo di spazio e vorrei rimettere le cose a posto. Sto pensando di fare un archetto di appoggio per la P. de Ronsard e spostarla tra una canna fumaria (solo fumi, non calore) ed il muro della mansarda. Inoltre ho un pyracantha, un albero ormai, cresciuto molto disordinato e vorrei eliminarlo così evito anche gli improperi di mio marito quando ogni anno lo deve potare. Sono in meditazione: avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno. Anche le rose sono tutte ammassate...boh...vedremo
    Ma sai che le mie sono piene di gemme nonostante la neve (che adesso e completamente scomparsa)? La muhlenbergia sembra viva, adesso vorrei tagliare tutto il secco per farla rispuntare, ma ho notato che ha già qualche filino verde. Comunque credo che sia in autunno che offre il meglio di se.
    Ciao Pallino, tu hai cominciato a potare le rose? Con la bella giornata di oggi io ne avrei una gran voglia...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto