• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
romitta
Reaction score
8

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• :food: ti mando l'indirizzo in mp, grazie troppo gentile io nel frattempo non ho ancora notizie dalla b.d.s. ma non sono preoccupata perchè a hélène ho dato l'ok dell'ultima spedizione nella speranza di fare l'ultima spiaggia con tutte le rimanenze :D che sarò felice di dividere con te.
    Ciao Romitta che piacere rissentirti!!!ho letto proprio adesso di questa fiera che si farà, putroppo penso di non poterci andare perchè in questo periodo sono un pò indaffarata:mia madre non sta bene ed ha vari problemi.....sono contentissima che tu ci vada così poi mi farai vedere i tuoi acquisti....comunque quando e se vuoi puoi farti una passeggiata da queste parti sei sempre la benvenuta(includo naturalmente anche la tua metà).....un bacio
    Ciao Romitta ho visto le foto sul 3d delle piante antiche, per caso avresti qualche ligularia da sfoltire?
    ciao Romitta non mi sono dimenticata di te, appena possibile ti manderò le talee qui purtroppo è ancora pieno inverno, e nevicato tutto ieri, ma mi ricorderò, tu comunque fatti sentire ciao e buon fine settimana flora
    ciao romitta,le tue piante sono stupende...vorrei un piccolo aiuto giacchè da poco mi sto cimentando in qst grande impresa...e devo dire che la passione per le cactacee e succulente mi prende sempre più..insomma è difficilissimo individuarle per nome anhe perchè le specie mignon che si comprono nei vivai non sono segnalati..come riconoscerle...ne ho già qualcuna e vorrei segnalarle onuna con il nome,la specie etc....
    Ciao queste due te le posso inviare La albiflora albovitata variegata,la callisia elegansin + ti aggiungo l'albiflora.Le altre forse te le può inviare Massimo:la cyanotis la fluminensis variegata, la quadricolor me l'aveva inviata l'estate scorsa Massimo ma poi dopo una settimana i topolini hanno fatto festa e mi è rimasta 1 piantina che si sta riprendendo a stento.Intanto mi mandi qualk talea di spathacea rhoe viola.Il mio indirizzo è questo:Cardillo Giuseppe Via San Lorenzo n.245 90146 Palermo.
    Ciao,delle tradescantie che hai mi manca la spathacea rhoe viola,poi devo inserire altre foto:quella della callisia elegans,Callisia repens e di altre piante che ho in giardino.Per l'albiflora albovitata non ci sono problemi,ok?Ti pss inviare se ti piace ank l'albiflora quella k fa i fiorellini bianchi?Cmq appena aggiungo le altre foto vediamo se c'è qualk altra pianta k può interessarti?Nell'email ti aggiungo le foto delle tradescantie che cerco cosi mi sai dire se ti piaciono e se 6 onteressata a cercarle.Ho visto che conosci a Massimo Parodi,io lo conosco dall'estate scorsa molte talee di tradescantie me le ha inviate lui.Mi ha detto che ank lui in primavera ti manda delle talee?
    Ciao,delle tradescantie che hai mi manca la spathacea rhoe viola,poi devo inserire altre foto:quella della callisia elegans,Callisia repens e di altre piante che ho in giardino.Per l'albiflora albovitata non ci sono problemi,ok?
    ok,ci sentiamo quando vuoi ,mi fa piacere parlare e conoscere persone che hanno i miei stessi interessi,quindi non solo per fare scambi.Nel frattempo se mi vuoi dare 1 mano vedi se trovi altre persone che fanno scambi di tradescantie o callisie,mi interessano ank i papiri,quello vero ce lò,ho abìnk il fals papiro.Se vuoi ti invio le foto delle piante k cerco cosi vediamo se mi puoi dare1 mano insiema ad altre persone ovviamente.Ciao,e fammi sapere ok?
    no la pallida variegata e sillomontana vairiegata li sto cercando purtroppo,poi x il resto del msg k ti ho inviato k m sai dire?
    C'è ank la varietà a foglie variegate che è ancora più bella.Quella con le foglie pelose e i fiori viola si chiama tradescantia sillamontana però in inverno la parte aerea secca.Ank di questa c'è 1 varietà variegata.Quella che tra poco in primavera fa tanti fiorellini bianchi è la tradescantia albiflora.Io delle tradescantie che ho visto nelle tue foto ho riconosciuto 1 varieta di zerbina purpurea.Ioo ho l'altra varietà con foglie + larghe e spumature violetto,quella k hai tu ce lò pure.Tu quali hai detto k hai tradescantie?Il mio indirizzo email è questo:animeonline@libero.it
    Ciao certo k posso fare scambi,però il periodo migliore per fare talee è la primavera per ora fa un pò di freddo,e penso che li a Cagliari fa + freddo rispetto a Palermo.Cmq se ti metti nel mio gruppo facebook li ho scritto i nomi delle piante ,qui non so se ne vale la pena.Certo non ti obbligo se ti va.Te lo consiglio perchè per ora su questo sito mi ci collego poco, quindi se mi vuoi contattare + facilmente o tramite email o su facebook dove x ora vado un pò + spesso.Dopo che hanno cambiato grafica al sito giardinaggio le foto di alcuni utenti non si vedono,però da quello che ho capito le mie foto riesci a vederle.Cmq la tradescantia con le foglie striate di bianco si chiamaTRADESCANTIA ALBIFLORA ALBO-VITTATA,quella con le foglie viola SETCREASEA PALLIDA(Tradescantia pallida),continua
    Ciao Romina, io di carpatiche ne ho due una bianca e una blu però le mie non gradiscono molto il pieno sole. Più che ricadenti sono tappezzanti, da giardino roccioso. Vero però che richiedono pochissime cure e anche annaffiature abbastanza distanti nel tempo. Cmq ho visto che nei vivai fanno molta confusione con i vari tipi di campanule ricadenti. La mia per esempio è una poscharskyana ma più di una volta l'ho vista in vendita con nomi diversi. Di questa so dirti che di sicuro sta in pieno sole. Una delle mie è in vaso in un terrazzo esposto a sud che in estate ha il sole dalle 9-10 fino alla sera e prospera magnificamente. Al momento ha anche qualche fiore nonostante il gelo.
    Ciao Romitta, accetto volentieri la tua amicizia. Per gli scambi nessun problema, ma se ne riparla non prima di giugno/luglio, perchè queste commellinacee tropicali cominciano a vegetare molto tardi.
    Claudio
    Ciao sono Giuseppe vuoi fare parte del mio gruppo qui a giardinaggio?Poi se vuoi ti inviato a fare parte del mio gruppo su facebook se c 6?Io sono iscritto a forum dall'estate scorsa ma da quando hanno cambiato la grafica nn si vedono + le fotografie, stranamente quelle tue si vedono?Io mi sono iscritto al forum xkè cerco piante di tradescantie e callisie che mi piaciono un sacco,qui ne ho pubblicate alcune però non so se riesci avedere le mie foto?Del Forum giardinaggio conosco diverse persone k sono nel mio gruppo facebook,all'inizio avevo conosciutto a Massimo Parodi e Gennaro Vallefuoco.Cmq se sei interessata x eventuali scambi da fare in primavera m fai sapere,ok?Ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto