• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alessandro2005

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Io lo mangerei senza alcun timore. L'alto titolo di sostanze zuccherine (come per converso di sale) è ambiente sfavorevole alla crescita di microrganismi.
    Chiederò anche a un mio amico agronomo che alleva api: lo vedrò fra qualche giorno...ma sono sicuro che ti ritroverò ancora ben viva e vegeta :hands13:!

    P.S. Lo sai perché, diciamo l'immediato dopo-matrimonio...perché poi più avanti non si sa:sleep2:, viene chiamato "luna di miele" :love_4:?...cerca...cerca...
    Ciao Alessandro :)

    Scusa se ti disturbo :embarrass ma avrei una domanda da farti sulle api, anzi sul miele :embarrass
    So che ti intendi anche di questo, almeno così mi pare di aver capito leggendoti :ros:
    La domanda è: il miele...io credevo che non avesse scadenza, come lo zucchero, tanto x intenderci.
    Ecco...ne ho un vasetto regalato, scaduto da 3 anni :eek:
    e lo so, il fatto è che qui nessuno lo mangia, uff...e ce lo siamo dimenticato, finché due sere fa la mia amica mi ha chiesto se ne avessi da mettere nella tisana. Era ancora sigillato ovviamente. Però ne ho assaggiata una puntina e il sapore è buono. La domanda sarà alquanto stupida, uff...tu cerca di far finta di nulla eh...:D 'sta scadenza è proprio indice del fatto che sia da buttare? Prima di farlo vorrei sapere, anche a titolo di curiosità visto che ero convinta che non scadesse mai :embarrass Grazie Alessandro :)
    abbiamo scoperto larve ,pupe e insetti adulti del punteruolo rosso
    mi hanno dato_
    ACTARA 25wg p.a. thiamethoxam e sistemico =5g in 10l di acqua per irrigazioni in terra per ogni palma..
    RATIOFEN QUIK p.a.clorpirifos puro e deltametrina pura per bagnature della chioma 100g in 10 litri per ogni palma
    OLIO BIANCO INSETTICIDA ANTICOCCINIGLIA per fluidificare il tutto 10g in 10 litri

    1 il trattamento e abbastanza d urto .......ormai sono infestato devo correre ai ripari
    2 considerando che il periodo e vero che devo ripetere il trattmento ogni 20 giorni
    3 le dosi di prodotto sono corrette
    4 devo trattare anche cicas e whascingtonia
    5 vorrei potare almeno 2 giri di foglie ,se no mi faccio male mentre irroro le chiome
    6 vorrei aggiungere ad actara anche un fungicida del concime per aiutale...mi consiglia i prodotti e le dosi
    la mia "scortesia" era diretta solo a Nicola.
    sei sempre gentile e pronto tu
    Ci risiamo.
    Circa un anno fa, dopo due nottate fredde la peronospera ha colpito le piante prima i frutti poi.(l'avevate diagnosticato Voi)
    Questo anno 2009, ho protetto l'orto con una serra, parzialmente aperta.
    Uso l'irrigazione a gocciolamento (tubo poroso).
    In questi giorni alcune foglie,alcune in alto, altre in basso si colorano di giallo..
    Si vede ancora presente la poltiglia bordolese, che ho irrorato 3 volte, l'ultima volta un mese fa.
    Sono piante ricavate dai frutti dell'anno precedente.
    E'la mancanza di qualche elemento chimico? (uso solo stallatico).
    Grazie fin d'ora.
    Walterone
    waltermedeot@lice.it
    un salutino....a un combattente ..dei non pesticidi.....da una che piuttosto che usarli....fa morire la pianta......no dai ..scherzo..ma non li uso ..con leggerezza.... e cerco sempre di usare ...aglio alcool ...macerati di ortica....e poi tolgo molto manualmente,ma se uno a il giardino ..come fà...ciao anna
    mio caro AlessandroDuemilacinque ............
    ti rompo le scatole in privato per chiederti una banalità.
    i programmi di trattamento (ma giusto per discuterne perchè oramai è data) con poltiglia quando e con che frequenza ripeterli ? io ho dato una prima passata a fine gennaio, una seconda ieri e ripeterò tra 7-10gg ? che ne dici ?
    insieme alla poltiglia posso applicare anche l'olio bianco ?
    ciao
    usare la cocinilia contro la minatrice serpentina? perdonami l'intrusione ma mi ha fatto pensare questa cosa e mi sto chiedendo... poi la cocinilia come la elimino?
    può anche essere...però in genere il cancro rameale parte da un taglio che si infetta e va verso il basso, verso la radice (almeno, da quello che so)...invece li mi pare che sia il contrario, che l'affezione vada dalla radice verso l'alto...

    comunque non so quante probabilità abbia di sopravvivenza...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto