• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato l'insetto colibrì

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti....lo scorso anno c'era stata una bellissima discussione in cui si mostravano le foto di insetti. Un insetto ci era piaciuto tanto...però era difficile da fotografare per diverse ragioni: si vede raramente e poi si muove molto velocemente tra un fiore e l'altro e non si posa mai.
Questa mattina l'ho visto svolazzare tra la mia lavanda e ho cercato di fotografarlo, con buoni risultati. Che ne dite?
Non è adorabile:love:?

Eccolo alla velocità normale

IMG_1892.jpg

Ed eccolo un po' "rallentato"

IMG_1894.jpg


IMG_1895.jpg


IMG_1896.jpg


IMG_1899.jpg


IMG_1900.jpg
 

anna08

Giardinauta Senior
:love: Che carino !!!! E' tenerissimo, quando avevo il gelsomino, anni fa, ne veniva uno anche da me ....:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Brava Helène, che prontezza di riflessi! Questo insetto viene anche sulla mia lavanda, è troppo forte! Brava! :hands13:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
E' uno degli insetti che mi piacciono di più, sei stata bravissima a fotografarlo!
Ama i fiori lunghi (delphinium, gelsomino), visto che ha la proboscidina!:D
 

Robe

Guru Giardinauta
oooooooh il mio tesorucciooooooooooooooooo :love:

qui in città non si vede... :cry:
Grazie mille Hélène! :love_4:
 
B

bianca62

Guest
Complimenti Helene... brava!!!
Questo è il primo anno che ancora non si è affacciato sul mio terrazzo
Chissà... :rolleyes:
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti...sono contenta che vi sia piaciuto. E' un insetto adorabile!

L'ho rivisto stasera, che girava di nuovo intorno alla lavanda. Già lo scorso anno avevo notato che tendono a tornare, quando trovano fiori di loro gradimento. Beh...la fioritura della lavanda è appena cominciata, e anche quella del gelsomino!

Metto anche qualche foto di una farfalla e di un'ape di qualche giorno fa...
Se avete qualche bella foto, mettetela anche voi!

IMG_0873.jpg


IMG_0874.jpg


IMG_1805.jpg


IMG_1801.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Hélèèèèèèèèène!!! Un mito, sei un mitooooooooo!!! :hands13: :froggie_r :hands13:

Io l'anno scorso ci ho provato ogni santa volta...ma niente! Sono riuscita a fotografarlo solo da troppo lontano :(
Allora, disperata nonché capatosta :D :lol: le avevo fatto una specie di filmino visto che la digi ha pure quell'opzione e non li fa nemmeno malvagi :)

Devo ancora caricarlo sull'album dall'anno scorso, inutile dirlo vero...che sono pigra? :ros: ahahah!!!

Bravissssssssssima!!! E grazie! Fantastico! :hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che bravaaaaaaaaaaaa che sei a fare le foto

Non ci vuole poi molto...basta avere la macchinetta giusta e...un po' di fortuna!

La apotta proprio non poteva mancare...

Sei davvero brava!!

Grazie! L'apotta è molto carina, ma comincia ad essere piccola per la mia macchina. Infatti sto già pensando di comprarmi un obiettivo supermacro per fare questo tipo di foto! In fondo non costano molto (quelli per la mia macchina).

Hélèèèèèèèèène!!! Un mito, sei un mitooooooooo!!! :hands13: :froggie_r

Io l'anno scorso ci ho provato ogni santa volta...ma niente! Sono riuscita a fotografarlo solo da troppo lontano :(
Allora, disperata nonché capatosta :D :lol: le avevo fatto una specie di filmino visto che la digi ha pure quell'opzione e non li fa nemmeno malvagi :)

Devo ancora caricarlo sull'album dall'anno scorso, inutile dirlo vero...che sono pigra? :ros: ahahah!!!

Bravissssssssssima!!! E grazie! Fantastico! :hands13:

Grazie Sevi, sapevo che ti sarebbe piaciuto! E' un insettino proprio bello e particolare. Spero torni di nuovo oggi! Anche io l'avevo fotografato lo scorso anno, ricordi? ma da troppo lontano e si muoveva troppo! Invece quest'anno ci sono riuscita....è stata una botta di c... diciamo! Però io il tuo filmatino lo voglio vedere, eddai, caricalo, caricalo, caricalo!!! Io aspetto qui, immobile, non mangio e non bevo fino a quando non lo hai caricato! Io aspetto:inc:!

Brava Hélène!:flower:

E l'altra farfalla è una Vanessa del cardo / Vanessa cardui

Grazie per l'identificazione! Purtroppo in questi giorni non ho più visto altre farfalle (e non ho avuto molto tempo per inseguirle...), spero di riuscire a fotografarne altre nuove! Comunque le mie foto sono vili imitazioni delle tue, lontane anni luce!

Bravissima ed abilissima nel fotografare. L'animaletto è un tesoro... Mai visto.

Grazie anche a te! Anche qui non ce ne sono molti, però ho notato che da quando ho aggiunto tanti fiori nel mio giardino ci sono tantissimi insetti in più...sono molto felice.
Ho messo anche delle rose che producono bacche con lo scopo di attirare piccoli uccelli durante l'inverno. Spero vivamente di vedere tanti passerotti, cardellini e pettirossi. Non vedo l'ora!
 

thuya

Florello
caspita che brava!!!
che bella foto!!!!
anche io ho tante piantine di lavanda appena fiorite, chissà se mi capiterà di vedere questo insetto?? spero di si!
 
M

mammagabry

Guest
Helene complimenti per averlo fotografato ricordo che era velocissimo!
Io lo visto venerdi scorso su una bungavillea era insieme ad una farfalla bellissima che vedevo per la prima volta di quelle che hanno le ali che finiscono a punta come le fate, appena mi ricordo la cerco nel libro di farfalle che regalai alle bambine.
E mi devo ricordare di portare la macchinetta anche quando vado a fare la spesa!!!!!
Certo che ai tempi del giubottone tutto tasche era piu' facile portarsela dietro....
 
Alto