• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Golden Celebration o Graham Thomas?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Saluti a tutti...

vi propongo ancora un mio dilemma, perdonatemi. :martello:

Voglio creare un angolo del giardino sulla tonalità del giallo... In questo angolo ci sono già delle emerocallidi giallo-arancioni e sto per inserire vari tipi di narcisi, dal giallo chiaro al giallo squillante.

Vorrei inserire nel centro dell'aiuola una rosa gialla probabilmente una golden celebration o una graham thomas. cosa ne pensate??? quale preferireste? avete altre proposte da farmi?

Inoltre: vorrei anche inserire nell'aiuola per creare un po' di contrasto degli agapanti blu ( questa primavera). secondo voi è una buona idea? l'accostamento dei colori sarà bello o :confuso: è meglio qualcosa di più delicato?


Fatemi sapere e grazie grazie grazie!!! :hands13:
 

elleboro

Florello
io metterei la Graham Thomas, mi piace molto. Unico dubbio, qui da noi cresce molto.
Il coloredegli agapanti dovrebbe andare bene in tutte le sue sfumature, direi.
 

vigjone

Aspirante Giardinauta
la golden ha fiori più grandi e più profumati..il giallo è un più scuro, più dorato come dice il nome. inoltre la golden ha un portamento arbustivo un po' lasso.
La graham è però adatta ad essere usata come piccolo rampicante.

sono 2 rose meravigliose entrambe.
io mi baserei sull uso:
se vuoi un arbusto punta sulla golden
se vuoi un rampicante punta sull'altra

io ho la golden....è la mia rosa preferita!
 
G

gigi48

Guest
La Graham Thomas mi è arrivata oggi da Barni, con la Silvina Donvito, prova a dare un'occhiata anche a quest'ultima.
Ciao:)

Gigi
 

MARIAROSA

Giardinauta
Sono entrambe molto belle, ma nel dubbio io sceglierei Golden Celebration, profumo stupendo,portamento aggrazziato e forma del fiore che anche da lontano parla al cuore!:love:
 

gianfra

Guru Giardinauta
la tomas è un pò più scura ma il fiore è più piccolo rispetto alla GOlden , poi ci sarebbe la Pat Austin che è molto più scura e dal fiore piccolo ma di grande effetto. Un pò più chiara ed imponente sia come pianta che come fiori ( molto più stabile nel colore ) la C.P. Margareta, per me le surclassa tutte.
 

Vitamina

Aspirante Giardinauta
Ho avuto il tuo stesso dilemma per creare un angolo giallo/arancione, alla fine ho optato per la crown princess margareta, posizione mezz'ombra e lasciandole ampio spazio attorno visto la crescita vigorosa e ampia che hanno mostrato altre mie Inglesi. Però il risultato te lo potrò dire solo fine primavere dell'anno prossimo.
P.S. segui questo link http://www.helpmefind.com/rose/roses.php e una volta introdotto il nome della rosa clikka il risultato e poi clikka photos...............così avrai una maggiore idea di come sono le rose che cerchi visto che hanno un'ampia biblioteca immagini che molte volte non corrispondono a quelle platinate e un po taroccate dei cartellini di vendità o dei cataloghi dove tutte le rose sembrano belle e fantastiche.
Ciao
 

pafil

Aspirante Giardinauta
Saluti a tutti...

vi propongo ancora un mio dilemma, perdonatemi. :martello:

Voglio creare un angolo del giardino sulla tonalità del giallo... In questo angolo ci sono già delle emerocallidi giallo-arancioni e sto per inserire vari tipi di narcisi, dal giallo chiaro al giallo squillante.

Vorrei inserire nel centro dell'aiuola una rosa gialla probabilmente una golden celebration o una graham thomas. cosa ne pensate??? quale preferireste? avete altre proposte da farmi?

Inoltre: vorrei anche inserire nell'aiuola per creare un po' di contrasto degli agapanti blu ( questa primavera). secondo voi è una buona idea? l'accostamento dei colori sarà bello o :confuso: è meglio qualcosa di più delicato?


Fatemi sapere e grazie grazie grazie!!! :hands13:

Ciao,
francamente non saprei quale scegliere perchè si tratta di due splendide varietà. Sarai soddisfatta qualunque sarà la tua scelta.

Anch'io amo molto il colore giallo e il mio roseto ha solo rose che vanno dal bianco all'arancione, nessun rosa-rosso-lilla ecc., mi è solo scappata un'aiuola con degli esemplari di Honoré de Balzac che hanno un colore bianco che sfuma al rosa: ho però deciso di spostarle appena è il momento giusto per il trapianto e sostituirle con alcuni esemplari di Baccaner e di Caribia.

Per quanto riguarda gli accostamenti con altre piante, io ho inserito degli allium, degli agapanti, delle lavande, e della festuca glauca blue: il risultato però potrò vederlo la prossima stagione.

Se hai voglia ti posto alcune foto delle mie rose.

Credo che l'effetto finale con gli emerocallis sarà splendidi.

Ciao

pafil

http://i211.photobucket.com/albums/bb284/pafil/rose/
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
tue foto

Molto belle le tue foto! :love: tra pochi giorni mi arriverà la Golden Celebration e a primavera posterò le foto... speriamo che venga bene la mia aiuola.. ci metterò tutto il mio impegno!!!
 
Alto