• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola golden celebration in vaso

P

paooolino

Guest
ciao a tutti,
mi hanno regalato una piccolissima rosa in vaso, che ho identificato in una golden celebration. Infatti la pianta ha l'aspetto di un cespuglietto, le foglie seghettate e appuntite e il fiore di colore giallo delicato e molto profumata. penso proprio che sia lei!

ora, vorrei metterla in un vaso più grande, quello che chiedo è:
quanto può crescere? ora è veramente piccolissima, alta solo una quindicina di cm. cosa mi consigliate di fare?

grazie!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ti consiglio di metterla in un vaso molto grande profondo almeno 40 o 50cm,la golden se messa in una giusta posizione puo' diventare anche un piccolo rampicante alta anche 2 metri!!:Saluto:
 

Masolino

Bannato
ciao a tutti,
mi hanno regalato una piccolissima rosa in vaso, che ho identificato in una golden celebration. Infatti la pianta ha l'aspetto di un cespuglietto, le foglie seghettate e appuntite e il fiore di colore giallo delicato e molto profumata. penso proprio che sia lei!

ora, vorrei metterla in un vaso più grande, quello che chiedo è:
quanto può crescere? ora è veramente piccolissima, alta solo una quindicina di cm. cosa mi consigliate di fare?

grazie!


Entra nel sito di David Austin Roses, chiedi telematicamente il catalogo che contiene tutte le indicazioni sulla coltivazione delle loro rose, oltre a una superba rassegna di piante. Arriva rapidamente.
Golden celebration - che ho in mente di acquistare anch'io - secondo il produttore può essere coltivata in vasone.
Io ne già presi alcuni in vetroresina diametro cm 60,00 altezza cm 50,00, sono le dimensioni valide per una rosa Austin sana e fiorente.
Ricordati un buon drenaggio con ghiaia piccola o argilla espansa e agriperlite mescolata al terriccio per una buona umidità costante nel vaso.
Auguri, anche di buona Pasqua.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Mettila in un vaso grande, come ti hanno già detto Belluccio e Masolino, incorpora stallatico, bagna bene e mettila in un posto dove abbia 6-7 ore di sole. R' una delle rose più belle e se la tratti bene ti ricompenserà con bellissime fioriture!:)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo con quanto detto sopra e aggiungo qualche foto dello scorso anno, nella fervente attesa di vedere quelle di quest'anno!

DSCN5293.jpg


12.jpg


DSCN5044.jpg

Ti hanno fatto proprio un bel regalo!
 
P

paooolino

Guest
wow grazie mille a tutti per i preziosi consigli!!
Pensate che ora si trova in un vasetto minuscolo... ma provvederò al più presto a darle il posto che merita.. sul mio balcone! :°D

alla prossima e Buona ..Pasquetta a tutti!
 

lalle

Florello
Paolino, ecco la mia acquistata quest'autunno da Nino Sanremo, a febbraio

picture.php


ed oggi

picture.php


A novembre l'avevo subito rinvasata in un vaso delle dimensioni che ti hanno indicato che, come vedi, ci vuole tutto ... ha dei bei boccioli che non vedo l'ora di vedere aprirsi ...:froggie_r
 

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Scusa Paolino, ma forse non ho capito bene il tuo post...
In genere le rose di Austin vengono vendute con il loro bravo cartellino e dunque non dovresti avere dubbi che si tratti di una Golden Celebration. Se invece si tratta di una mini-rosa che ha le caratteristiche da te indicate riguardo aspetto delle foglie e dei fiori e profumazione, temo non sia la Golden C. Le rose inglesi, che io sappia, non vengono prodotte come miniature.
 
Alto