• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uno o due mici?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oggi ho pesato i mici

Cody, solo 10 mesi pesa 5,8 kg.... lievita...

un bel barilotto :love: Lo schiacci senza preoccuparti! Chissà che soddisfazione

Cicci, 2 anni il prossimo ottobre pesa 2,9 kg.... sta sparendo
Credo che 2,9 della Cicci possano rientrare nella norma, mi pare di ricordare che è minuta di struttura, o è deperita? Come sta?

la mia è su quel peso adesso, 2,85 in media sta sui 3,2

tartina

Master Florello
Credo che 2,9 della Cicci possano rientrare nella norma, mi pare di ricordare che è minuta di struttura, o è deperita? Come sta?

la mia è su quel peso adesso, 2,85 in media sta sui 3,2
lo scorso anno di questi tempi pesava 3,4, ed è stata bella rotondetta fino a prima del caldo, poi il caldo, il micio che le rompe le palle, i suoi problemini che non abbiamo ancora capito quanto interferiscano sul mangiare... se poi ci mettiamo che lei non è mai stata legata particolarmente al cibo... ha perso qualche etto, ma sembra che ora sia stazionaria così...

però è vivacissima e curiosa, quindi tutto sommato sta bene... Cody invece è un mangione, di tutto quel che non vorrei, piuttosto che di quel che dovrebbe, e un gran fifone legato alla "mamma", par che stia bene solo dove sono io :lol:

tartina

Master Florello
se a 10 mesi è già a 5,8kg di peso più che "levitare" per gravità si "spiaccica" sempre più a terra
Chi è che lo vizia e non gli dice mai di no .. papà o mammà?
diciamo che qualcuno da qualche parte ha detto che i cuccioli devono mangiare a sazietà, e lui sarebbe un cucciolo, anche se non lo sembra...

ma più che altro è il problema che la Cicci non mangia a pasti ed orari precisi, ma mangia pochissimo ogni tanto quando le gira, quindi deve averlo sempre a disposizione, di conseguenza devo tenere sempre la ciotola piena, e finisce che mangia lui...

c'è stato un periodo in cui non ne lasciavo a disposizione, e lei aveva imparato a chiedermelo, quando aveva fame... io e lei infatti abbiamo un modo di capirci con gli sguardi che non ho con lui... ma con l'arrivo del caldo hanno iniziato a mangiare solo di notte, quindi o lasciavo o lei non avrebbe mangiato mai...

questo è il risultato...

comunque è la sua razza così, gli adulti pesano tranquillamente 7 chili, se non di più...
l'avevo scelto basso di statura perchè non fosse molto più alto di lei, ma non avevo considerato la stazza e il peso di questa razza...
con lei poi che è rimasta come una cucciola, quando le salta addosso per giocare la schiaccia e lei soffia e scappa...
e dovreste vedere quando proprio non ha voglia di essere infastidita come lo "pettina", sembra una comica...

Ultima modifica:

Puntina

Guru Giardinauta
con lei poi che è rimasta come una cucciola, quando le salta addosso per giocare la schiaccia e lei soffia e scappa...
e dovreste vedere quando proprio non ha voglia di essere infastidita come lo "pettina", sembra una comica...

Urca come la conosco bene questa storia!!
6.7 kg a sinistra contro i 2.7 di destra…e sono fratelli
67d3bf35808eb0a800c61bdd36c868c9.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il gigante è un bel paciarotto, la ciccina è adorabile!
il musetto si è ben stabilizzato, proprio bella, in fase di crescita sono sempre strani da vedere

sono i soli gatti che son più belli da adulti che da cuccioli :love:

tartina

Master Florello
il musetto si è ben stabilizzato, proprio bella, in fase di crescita sono sempre strani da vedere
peccato che ha quel cicciotto che cresce e cresce sotto il labbro... non ho più aggiornato l'altro 3d, ma son stati fatti altri esami, altri tentativi di cure senza nessun esito...
basta, la lascio in pace, sperando che non le crei problemi a mangiare ancora per molto tempo, e poi si vedrà che decisione prendere...

Alto